Grande prestazione per l'Argentina di Leo Messi che batte 2-0 il Canada e centra la qualificazione alla finale della Copa America 2024 dove sfiderà la vincente di Uruguay Colombia, in campo stanotte alle 2 ora italiana. Le reti argentine portano la firma di Alvarez nel primo tempo e proprio di Messi nella ripresa che così ha firmato il suo primo gol nel torneo.
L'Argentina è la prima finalista della Copa America 2024 dopo aver battuto 2-0 il Canada. Nella semifinale giocata nello stato americano del New Jersey, i campioni in carica e del mondo sono andati in rete con Julian Alvarez del Manchester City al 23' su assist di Rodrigo de Paul e con il capitano Lionel Messi al 51' su assist di Enzo Fernandez. Nella finale in programma a Miami domenica sera (nella notte di lunedì in Italia), l'Argentina sfiderà la vincente della sfida Uruguay-Colombia in campo stasera (alle 2 italiane) in Carolina del Nord. Nella scorsa edizione del torneo l'Argentina aveva vinto il titolo ai danni del Brasile per 1-0
approfondimento
Tutti i convocati di Serie A in Copa America
Leo Messi, altro storico record
Con la qualificazione alla finale di coppa America, Lionel Messi batte l'ennesimo record di una carriera incredibile: diventa infatti il primo giocatore della storia del calcio a portare, in più occasioni, la sua nazionale in una finale di una competizione: sette totali, cinque in coppa America e due nel Mondiale. La 'Pulce' supera così mostri sacri come i brasiliani Cafu e Roberto Carlos, fermi a quota sei e, contando anche la Finalissima del 2022 contro l'Italia, si appresta a disputare la sua ottava finale con la maglia dei campioni dei mondo in carica.