Uruguay-Colombia, Darwin Nunez si scontra coi tifosi colombiani a fine partita

copa america

I giocatori uruguaiani - Darwin Nunez su tutti - sono stati coinvolti in una rissa con alcuni tifosi colombiani al termine della semifinale di Copa America (vinta 1-0 dalla Colombia). L'attaccante del Liverpool è salito sugli spalti scontrandosi direttamente con loro. Il presidente della Federazione uruguaiana: "I giocatori sono andati a proteggere le loro famiglie, è stata una reazione istintiva". La ricostruzione

ISCRIVITI AL CANALE WHASTAPP DI SKY SPORT

Sul campo è finita 1-0 per la Colombia, che conquista la sua prima finale di Copa dal 2001 (quando vinsero l'edizione) e sfiderà l'Argentina di Messi nella notte italiana tra sabato 13 e domenica 14; ma l'attenzione è finita tutto su quello che è successo dopo la partita decisa da un gol di Lerma nel primo tempo: la maxi rissa che ha visto protagonisti alcuni giocatori della nazionale uruguaiana e i tifosi colombiani.

tabellone

Copa America, trionfo Argentina: decisivo Lautaro

La ricostruzione

"I nostri giocatori sono andati semplicemente a proteggere le loro famiglie. Sono state reazioni istintive, da padre, marito, fratello e da figlio" sono state le parole riportare da ESPN e da Marca di Ignacio Alonso, presidente della Federazione uruguaiana. Al centro dello scatto di Darwin Nunez (ma anche Araujo e Gimenez) ci sarebbe stato un momento di panico per i rispettivi famigliari in tribuna; secondo quanto emerso - scrive Olé - i parenti dei giocatori della Celeste avrebbero subito dei maltrattamenti da parte dei tifosi avversari.

Nuñez tra i tifosi

Da lì lo scatto: le immagini che più colpiscono sono sicuramente quelle dell'attaccante del Liverpool che scala le recinzioni - si giocava al Bank of America Stadium di Charlotte, Carolina del Nord - entra nel settore degli spalti vicino al campo e ingaggia un duello con diversi sostenitori colombiani, con tanto di posizione di guardia da pugile, mentre la polizia tentava di sedare il conflitto.