Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

È Neymar o Bruce Wayne? La passione per Batman e l'ultimo acquisto: una Batmobile!

foto e video

Introduzione

Secondo quanto riportato dai media sudamericani (O Globo) la replica della Batmobile ha richiesto tre anni di lavoro, un team di cinquanta persone e 8,3 milioni di real brasiliani, al cabio poco meno di 1,3 milioni di euro. Il progetto è stato curato dal designer automobilistico Adhemar Cabral, originario di San Paolo ed esposto in un museo (il Dream Car Museum di São Roque, San Paolo) per mesi prima di arrivare a casa del legittimo proprietario, ovviamente O Ney. L'asso brasiliano ha una vera e propria passione per Batman, da un mega tatuaggio sulla schiena (dove c'è anche Spiderman) a scarpini a tema uomo pipistrello

 

CALCIOMERCATO LIVE

 

Quello che devi sapere

Una Batmobile da 1,3 milioni di euro

Eccolo: felice, a bordo… della sua Batmobile. Accade anche questo nel mondo extra lusso del calcio, quando la passione per il pallone finisce inevitabilmente per incrociarsi col mondo della fantasia, del cinema, dei fumetti. Perché, alla fine, chi sono i calciatori se non (anche loro) dei supereroi? Neymar l'ha presa alla lettera: la sua passione per Batman si è tradotta, questa volta, in una vera e propria Batmobile (sopra trovate il video mentre prova per la prima volta il suo nuovo 'giocattolino'). 

Una Batmobile da 1,3 milioni di euro

È la Tumbler del Batman di Nolan

Ma andiamo con ordine, raccontando qualche aneddoto sull'ultimo gioiellino della collezione privata di Neymar (qui sotto in foto travestito da Batman per una festa). Il modello è un "Tumbler", cioè - passando in rassegna i vari adattamenti cinematografici - quella dei Batman di Nolan con Bale a interpretare il famoso uomo pipistrello (l'attore Christian e non il calciatore Gareth, ça va sans dire). 

È la Tumbler del Batman di Nolan
pubblicità

Tre anni di lavoro e un team di cinquanta persone

Qui sotto, invece, una foto di Neymar alla premiere parigina di The Batman, il film con Robert Pattinson nei panni di Bruce Wayne del 2022. Tornando all'acquisto: secondo quanto riportato dai media sudamericani (O Globo) la replica della Batmobile ha richiesto tre anni di lavoro, un team di cinquanta persone e 8,3 milioni di real brasiliani, al cabio poco meno di 1,3 milioni di euro. Il progetto è stato curato dal designer automobilistico Adhemar Cabral, originario di San Paolo ed esposto in un museo per mesi (il Dream Car Museum di São Roque, San Paolo) prima di arrivare a casa del legittimo proprietario. 

Tre anni di lavoro e un team di cinquanta persone

Passione Batman

Ma, come detto, la passione per Batman di Neymar non si limita alla Batmobile (cosa anche piuttosto logica da intuire): qui un dettaglio degli scarpini del brasiliano durante un Psg-St. Etienne del 2022 in Ligue 1. Logo dell'uomo pipistrello sugli scarpini e vittoria per 3-1… senza gol personali. Ne fece due Mbappé che, per inciso, ha una nota passione per le tartarughe ninja.

Passione Batman
pubblicità

Spiderman a fare concorrenza

Poteva mancare un mega tatuaggio sulla schiena? Tra i tantissimi tattoo di Neymar c'è anche un immancabile uomo pipistrello sulla schiena (a destra), accanto a lui (sinistra) un altro supereroe che veglia sulle città: Spiderman. Ma ormai sappiamo fin troppo bene che sia il preferito di O Ney…

Spiderman a fare concorrenza

E c'è pure l'elicottero

Che non è proprio un classico di Batman ma, va detto, anche quest'altro gioiellino di Neymar strizza un po' l'occhio alla trama dark e gotica tipica dei gadget dell'uomo pipistrello. Per quanto riguarda la recente Batmobile, il designer Adhemar Cabral ha ammesso essere stato "uno dei progetti più ambiziosi mai realizzati - parole sue in patria a O Globo -. La parte meccanica era molto complessa: ha uno spazio interno molto ampio, ma ci è voluto un grande lavoro di ingegneria per posizionare il motore e il cambio sull'asse posteriore degli pneumatici" - ha raccontato. 

E c'è pure l'elicottero
pubblicità

Terzo acquisto della collezione

"Neymar e io ci conoscevamo già - ha proseguito Cabral - e questo è il terzo pezzo che acquista. Il primo era un simulatore a tema Batman, e il secondo era una poltrona con il suo nome scritto in foglia d'oro". In passato, ovvio, Neymar non si era certo dimenticato di fare gli auguri al suo idolo a 80 anni dalla nascita. D'altronde, tra supereroi ci si intende…

Terzo acquisto della collezione
pubblicità