Bobo Summer Cup: è il weekend della finale

Calcio

Alfredo Corallo

Christian Vieri e Alessandro Cattelan pronti per un super weekend di footvolley e beneficenza al Fantini Club di Cervia (foto da Instagram)
bobo_summer_cup_cattelan_2_instagram

Saranno due giornate di "fuoco" sabato e domenica al Fantini Club di Cervia per la quarta e ultima tappa dell'evento benefico di footvolley organizzato dal "re" dei bomber. Ancora grandi ospiti, le bellissime "madrine" e l'attesissima super sfida tra i finalisti e la coppia Vieri-Cattelan

"Chi sei? Ma chi sei?!? Federer?!". Bobo è carichissimo, non ha rivali al ping pong, figuriamoci al footvolley. Instancabile, si occupa perfino di innaffiare il campo (ad annaffiare lui ci ha pensato l'amico Bombardini con la complicità del nostro Alciato, un gavettone "epic"). Ma in realtà il Bomber ha in testa soltanto una cosa (e non quella che immaginate voi...): portare a casa l'ananas!

Bobo Federer

Un post condiviso da Christian Vieri (@christianvieriofficial) in data:

Tutti contro Vieri-Cattelan

Sarà dura, insomma, per gli sfidanti della Bobo Summer Cup, che entra nei suoi giorni più caldi: al Fantini Club di Cervia nel weekend andrà in scena la quarta e ultima tappa, che si chiuderà con la sfida più affascinante, quella tra i finalisti del torneo e la coppia Vieri-Cattelan. In palio l'ambitissimo "ananas dorato", trofeo-simbolo di sport & sano divertimento. "Se ho messo in piedi questo ambaradan - ha spiegato Vieri - è stato per far divertire la gente, provando a dare una mano ai nostri connazionali colpiti dal terremoto". E ci vorrà l'ultimo sforzo, ma le due tribune allestite nello stabilimento balneare romagnolo si annunciano già verso il sold out, sia sabato che domenica.

Un campo per Visso  

Sarà così che, ad esempio, la squadra di Visso - il piccolo centro del Maceratese devastato dal sisma - potrà tornare ad allenarsi e giocare in una nuova struttura, costruita grazie ai fondi raccolti in queste due settimane in collaborazione con la onlus di Andrea Ranocchia (nella foto il sindaco di Cervia Luca Coffari e il primo cittadino di Visso Giuliano Pazzaglini al taglio del nastro del 15 luglio).

Gli ospiti

Erano partiti in 96, ma solo due avranno la possibilità di giocarsi la Coppa. E prima di trovarsi davanti a Bobo e al "bravo conduttore" di EPPC le 6 coppie finaliste dovranno affrontare non dei pischelli, ma gente del calibro di Pluto Aldair, Davide Bombardini, Marco Del Vecchio, Daniele Adani e Ruggiero Rizzitelli. Accompagnati da tanti personaggi del mondo dello spettacolo, da Frank Matano a Max Brigante.

Blondie Power

E poi ci saranno loro, le amiche di Bobo, le "bobine", che spargeranno bellezza sulla sabbia del centrale dei Bagni Fantini. La madrina ufficiale Astrid Ericsson, modella svedese e freestyler del palleggio; l'ex velina Costanza Caracciolo; Miss Italia 2013 Giulia Arena e la veejay Valentina Georgia Pegorer. Le bionde al potere...

E la "Madrina" di tutte le more...

In questo biondo processo di selezione naturale è sopravvissuta una mora, esperta di "darwinismo": la supermodella tunisina Rym Saidi, la "Madre Natura" della tivù (nel video l'intervista realizzata in collaborazione con Totema). Sportivissima, vive e lavora tra gli States e Milano, frequentatrice assidua del Meazza insieme alle amiche (tra le altre l'interista Afef Jnifen, moglie di Marco Tronchetti Provera). Ospite e giurata nell'elezione di Miss Bobo Summer Cup, perché non si vive di solo footvolley: e anche sabato e domenica 30 saranno tantissime le sorprese e i giochi che coinvolgeranno il pubblico.

 

 

 

Un weekend da paura

Nonostante le rassicurazioni di Bobo ("Giochi con me, tranquillo!") già un paio di mesi fa Alessandro Cattelan confessava di non dormirci la notte. "La pressione mi schiaccia! Ci vediamo alla Bobo Summer Cup. Ricordatevi che se perdiamo Christian mi mena. Aiutatemi!". Basteranno 5 euro, il prezzo del biglietto. E passa la paura.

La pressione mi schiaccia! Ci vediamo alla #bobosummercup. Ricordatevi che se perdiamo @christianvieriofficial mi mena. Aiutatemi!

Un post condiviso da Alessandro Cattelan (@alecattelan) in data: