Valutazioni FIFA 18: Ronaldo il più forte. Higuain nella Top10

Calcio
combo_fifa_ok

La EA, proprietaria del più celebre videogioco sul calcio, ha pubblicato le valutazioni ufficiali attribuite ai protagonisti dell'edizione 2018 di FIFA: Ronaldo (94) ha scalzato Messi (93) dalla prima posizione, Neymar (92) il terzo più forte. Higuain decimo con 90, più dietro Buffon (89), Chiellini (89), Dybala (88) e Bonucci (88). Eccoli nel dettaglio

Cristiano Ronaldo ha superato Lionel Messi: a sancirlo, oltre al reale rendimento, ai numeri e ai titoli delle ultime stagioni, anche la EA Sports, azienda proprietaria del più celebre videogioco sul calcio, FIFA. Mentre l’edizione del 2018 (FIFA18, appunto) è pronta a uscire sul mercato, la EA ha pubblicato i valori dei giocatori che ne saranno protagonisti. In vetta, come detto, ci sarà per la prima volta in solitudine CR7 (94 la sua valutazione, come nel 2017), appena un gradino sopra la ‘Pulce’ argentina del Barcellona, scesa a 93 (su 100). A completare il podio dei più quotati del videogioco ci sarà anche quest’anno Neymar, che vestirà la maglia del Paris Saint-Germain e avrà una valutazione generale di 92.

Higuain nella Top10, appena dietro Buffon e Chiellini

Da tempo non si vedeva un giocatore della Serie A italiana entrare nella Top10 di FIFA, cosa che, invece, succederà dal videogioco del 2018. Esattamente al decimo posto è infatti stato posizionato Gonzalo Higuain, che può vantare l’invidiabile valutazione di 90. Davanti a lui, oltre ai tre già citati, una serie di altri campionissimi: a spartirsi quarto e quinto posto ci sono Suarez e Neuer (entrambi 92), seguiti da Lewandowski (91) e dal trio Ramos-Hazard-Kroos, valutati esattamente come l’attaccante della Juventus. Nella Top20 le sorprese non mancano, perchè troviamo altri due dei protagonisti in bianconero: Gigi Buffon (13º) e Giorgio Chiellini (16º), entrambi con una valutazione generale di 89. A far loro compagnia Modric, Sanchez, De Bruyne, Aguero e Bale, mentre all’11º si posiziona il portiere del Manchester United, David De Gea.

Gli altri

Per trovare altri italiani bisogna scendere solo di poche posizioni: al 23º posto, con una valutazione di 88, c’è Leonardo Bonucci, mentre a 87 troviamo Marco Verratti. Solo 21ª la ‘Joya’ della Juventus, Paulo Dybala: è però il primo 1993 della classifica. Per chi volesse, invece, puntare su un evergreen come Ibrahimovic lo troverà con una quotazione di 88. Tornando alla Serie A: tra i più quotati in classifica sono presenti Hamsik (41º con una valutazione di 87), Samir Handanovic (46º) e Radja Nainggolan, che chiude, insieme a Dries Mertens, la Top50 con una valutazione di 86.