user
06 settembre 2018

Osvaldo rock: l’ex Roma ora fa il cantante a tempo pieno. “La gente pensa che io sia pazzo”

print-icon
osv

L’ex attaccante di Roma e Juve non rimpiange il campo, anzi. Oggi, a 32 anni suona in Spagna, nei locali, con la sua band. E' solo Dani. Ed è felice. "Nel calcio ci sono così tante regole e a me non piacciono, io amo essere libero”

OSVALDO: “IN CAMPO ERO IL MIGLIORE, MA COMINCIAVO A ODIARE IL CALCIO”

Nel 2016 l’ultima partita con il Boca Juniors, prima tanto calcio italiano. Ha girato tutta la penisola, da Nord a Sud: Atalanta, Lecce, Fiorentina, Bologna, Roma, Juventus, Inter. Oltre a 14 presenze in azzurro. Un personaggio atipico, Dani Osvaldo: fuori dalle righe, quando era in campo e soprattutto adesso. Il suo nuovo lavoro, da ex calciatore, non è quello che ti aspetti. L’ex attaccante si è dato alla musica, full time. Oggi la veste la maglia del Barrio Viejo, la band che formata insieme ad alcuni amici conosciuti ai tempi dell'Espanyol.

Niente stadi, solo pub. Dove si esibisce con il suo gruppo rock. "La gente non lo capisce- spiega l’ex calciatore- e mi guardano come se fossi pazzo. Mi dicono: avevi tutto, hai giocato nelle migliori squadre del mondo e hai deciso di smettere? Sei matto. La gente non capisce, ma è questa la mia passione."

Ai concerti la prima fila è quasi tutta al femminile. “Oggi ho una vita molto diversa dalla routine quasi militare di un calciatore professionista. Quando giocavo mi sentivo come sorvegliato. E poi io amo fumare…”

Visualizza questo post su Instagram

Barrio Viejo en #ElCafeRockandRoll en Barcelona 🎸🎤

Un post condiviso da Barrio Viejo (@barrioviejook) in data:

"Sono orgoglioso della mia carriera e devo tutto al calcio, ma nel calcio devi vivere una vita che non è reale”. Per l’italo-argentino il mondo del pallone sembra quasi un brutto ricordo: "Nel calcio hai un prezzo, un valore. Se segni un gol sei Dio, se non lo fai sei uno scarto". 

La band ha appena finito di registrare un nuovo album ed ha in agenda molti concerti. Fuori dallo stadio c’è meno pressione. “Sono felice così”.

Europei & Nations League: tutti i video

  • tag

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi