Messi, il nipote è già un fenomeno: la doppietta del piccolo Agustin. VIDEO

Calcio

L'erede di Messi? Potrebbe essere in famiglia. Nell'ultimo weekend il piccolo Agustin, che gioca nelle giovanili del Castelldefels, ha incantato con due gol in "stile Messi". Guardare per credere

Questione di dna, non c'è altra spiegazione. Se sotto il profilo dell'abilità calcistica ai fratelli maggiori di Leo Messi, Rodrigo e Matias, non è andata bene come alla Pulce, c'è il sospetto che in famiglia ci sia qualcun altro che potrebbe aver "ereditato" qualche gene... "geniale". Si tratta del piccolo Agustin, 10 anni, figlio di Rodrigo e dunque nipote di Leo, che nelle giovanili del Castelldefels già incanta con i suoi numeri.

Nell'ultima partita in particolare, domenica pomeriggio, una sua doppietta ha fornito la conferma che le doti tecniche ci siano tutte, con grande soddisfazione di papà Rodrigo che ha pubblicato su Instagram i video con i gol del suo campioncino. Prima un calcio di punizione trasformato in puro "stile Messi" (anche se Agustin, a differenza dello zio, è destro naturale), poi una volée da applausi con palla che arrivava direttamente da calcio d'angolo.

I Messi intanto lo tengono d'occhio come testimonia anche la presenza del campione blaugrana, qualche mese fa, quando un infortunio l'aveva costretto a uno stop forzato, a una partitella del nipotino contro l'Atletic Sant Just, proprio per poter ammirare da vicino Agustín. E, chissà, magari per dargli anche qualche consiglio nel post partita.