Quali sono gli under 21 italiani con il valore di mercato più alto? Solo 5 in doppia cifra
Calcio
fotogallery
27 foto
Dopo la qualificazione per l'Europeo, il ct dell'Under 21 Paolo Nicolato ha espresso il suo disappunto sul poco utilizzo dei giovani italiani nei club. Ma quali sono al momento i giocatori, nati dal 2001 in avanti, con il valore di mercato più alto? Ce ne sono appena 25 che valgono più di 1 milione di euro: tra questi, 15 hanno militato nell'ultima stagione in Serie A, ma solo 5 hanno raccolto almeno la metà delle presenze possibili in campionato (dati transfermarkt.it)
1/27
- Dopo la vittoria conquistata il 14 giugno contro l'Irlanda, e la conseguente qualificazione all'Europeo di categoria, il ct degli azzurrini Paolo Nicolato ha dichiarato: "In Italia ci sono tanti giocatori bravi, bisogna avere coraggio nel lanciarli. Spesso li scoviamo tra quelli che giocano poco, non siamo produttivi come numero"
- Qual è la reale situazione sul valore e l'utilizzo dei migliori Under 21 italiani nella stagione da poco conclusa?
2/27
- Tra i giocatori italiani nati dal 2001 in poi (senza contare chi fa parte o meno dell'attuale Under 21, spesso già avanti rispetto alla soglia), ce ne sono 25 il cui valore di mercato è oltre il milione di euro
- Tra questi, 15 hanno chiuso l'ultima stagione in rose di Serie A, ma faticando a trovare spazio (e cambiando squadra a gennaio in più di un caso)
- 7 giocatori hanno disputato l'ultima Serie B, due sono stati all'estero
- Negli ultimi impegni di Nations League, Mancini ha fatto debuttare con la Nazionale tre di questi calciatori