Infortunio Belotti, lesione al legamento collaterale del ginocchio destro: out almeno un mese

Calcio

Andrea Belotti ha riportato la lesione tra primo e secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro. Il Gallo dovrà stare lontano dai campi di gioco per almeno un mese

Niente Nazionale per Andrea Belotti che, oltre alla doppia sfida con Macedonia e Albania, potrebbe saltare anche i playoff per accedere ai Mondiali di Russia 2018. L'attaccante del Torino, infatti, ha riportato una lesione tra primo e secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno 4 settimane. L’ex Palermo in ogni caso non potrà dunque rispondere alla convocazione della Nazionale, così il ct Gian Piero Ventura ha convocato al suo posto Roberto Inglese del Chievo. Una notizia negativa anche per il Torino che non potrà contare sul proprio attaccante per le partite con Crotone, Roma, Fiorentina e Cagliari.

Il comunicato del Torino

"Dopo indagini strumentali e consulti specialistici (a Torino con il dottor Renato Misischi e poi successivamente a Roma con il professor Giuliano Cerulli), per Andrea Belotti si è posta la diagnosi di lesione primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro. Trattamento conservativo, la prognosi è attualmente stimabile in 4 settimane".