Under 21, i convocati di Di Biagio per l'amichevole con la Russia: novità Petretta

Calcio
Luigi Di Biagio, ct dell'Italia Under 21 (Getty)
di_biagio_getty

Il ct della Nazionale under 21 ha convocato 23 giocatori per affrontare il prossimo 14 novembre la Russia in amichevole a Frosinone. Quello del difensore del Basilea è l’unico volto nuovo alla prima chiamata, per giovedì 9 fissata un’amichevole contro il Pescara di Zeman

L’allenatore dell’Under 21 Luigi Di Biagio ha reso noto l’elenco dei 23 calciatori convocati per la partita amichevole in programma contro la Russia. La formazione azzurra, reduce dai successi nei test contro la Slovenia, l’Ungheria e il Marocco, si riunirà nei prossimi giorni per lavorare e per riuscire così a conquistare la quarta vittoria consecutiva con i pari eta' della squadra russa. La gara è in programma per martedì 14 novembre alle ore 18.30 nel nuovo stadio Benito Stirpe di Frosinone.

23 giocatori e un solo volto nuovo

Si tratterà del quinto confronto con la nazionale russa per l’Italia under 21 che detiene un bilancio finora positivo di 3 vittorie l'Italia e una sola sconfitta. Queste le scelte di Di Biagio che ha inserito nella lista dei 23 calciatori un solo volto nuovo, ovvero quello del difensore classe 1997 che gioca attualmente nel Basilea Raoul Petretta - alla prima chiamata per indossare la maglia azzurra. Questa la lista completa. Portieri: Emil Mulyadi Audero (Venezia), Simone Scuffet (Udinese). Difensori: Kevin Bonifazi (Torino), Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi (Bari), Lorenzo Dickmann (Novara), Gianluca Mancini (Atalanta), Raoul Petretta (Basilea), Giuseppe Pezzella (Udinese), Filippo Romagna (Cagliari). Centrocampisti: Nicolo' Barella (Cagliari), Fabio Depaoli (Chievo Verona), Manuel Locatelli (Milan), Rolando Mandragora (Crotone), Alessandro Murgia (Lazio). Attaccanti: Federico Bonazzoli (Spal), Federico Chiesa (Fiorentina), Patrick Cutrone (Milan), Andrea Favilli (Ascoli), Riccardo Orsolini (Atalanta), Vittorio Parigini (Benevento), Daniele Verde (Hellas Verona), Luca Vido (Atalanta).

Il programma del gruppo di Di Biagio

Il gruppo tornerà a giocare a Frosinone 11 anni esatti dopo l’ultima amichevole con la Repubblica Ceca disputata il 14 novembre 2006 al Matusa che terminò 0-0; il raduno è stato fissato per lunedì 6 novembre a Città Sant’Angelo (in provincia di Pescara). Giovedì 9 novembre, poi, alle 15.30 è prevista anche una amichevole allo stadio Adriatico contro il Pescara allenato da Zdenek Zeman. Nel pomeriggio di sabato 11, infine, la squadra si trasferirà a Frosinone, dove martedì 14 novembre affronterà proprio la Russia.