Nazionale, Mancini: "Europeo? L'italia gioca per vincere. Zaniolo, vedremo tra un mese"

Nazionale
©Getty

Il commissario tecnico dell’Italia ha parlato così a Sky Sport a cento giorni dagli Europei: "Sono felice di ciò che stiamo esprimendo. Zaniolo? Non sarà facile recuperarlo"

Cento giorni all’inizio degli Europei. L’Italia di Roberto Mancini si prepara ad essere una delle protagoniste della competizione e per il commissario tecnico della Nazionale la strada è quella giusta. "Sono molto felice della squadra, perché gioca bene e vuole giocare sempre vincere, anche rischiando di subire qualche contropiede perché quando si attacca è abbastanza normale, anziché star dietro, aspettare e poi agire in ripartenza. Questa è la cosa che mi fa più felice, al di là delle vittorie e dei record che ovviamente fanno piacere però la cosa importante è provare a vincere un Europeo o un Mondiale", ha detto Mancini in un’intervista rilasciata a Sky Sport.

Sulle condizioni di Zaniolo

"Ho giocatori molto bravi che giocano bene tra loro, cercheremo di fare del nostro meglio e vincere l'Europeo. Non sarà semplice recuperare Zaniolo, è importante che guarisca bene" ha detto Mancini in un’intervista rilasciata a Sky Sport.

Calcio e coronavirus

La diffusione del coronavirus sta avendo un forte impatto anche sul calcio, tra rinvii e gare da giocare a porte chiuse in tutta Europa. "Ci sono persone più competenti di me che stanno lavorando bene, specialmente i medici. Le decisioni saranno giuste, io mi comporto normalmente facendo ciò che posso. Spero si torni alla normalità quanto prima, se lo augurano tutti gli italiani. Sono un po' preoccupato per i miei genitori che sono anziani, ma stanno bene. Mi dispiace di tutto questo, è una cosa che per fortuna non ci era mai capitata, è un po' difficile. Spero che tutto si risolva al più presto, che si trovi una cura e questo virus possa scomparire in poche settimane facendo tornare tutto alla normalità" ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche