Nazionale, Mancini: "Europeo? L'italia gioca per vincere. Zaniolo, vedremo tra un mese"

Nazionale
©Getty

Il commissario tecnico dell’Italia ha parlato così a Sky Sport a cento giorni dagli Europei: "Sono felice di ciò che stiamo esprimendo. Zaniolo? Non sarà facile recuperarlo"

Cento giorni all’inizio degli Europei. L’Italia di Roberto Mancini si prepara ad essere una delle protagoniste della competizione e per il commissario tecnico della Nazionale la strada è quella giusta. "Sono molto felice della squadra, perché gioca bene e vuole giocare sempre vincere, anche rischiando di subire qualche contropiede perché quando si attacca è abbastanza normale, anziché star dietro, aspettare e poi agire in ripartenza. Questa è la cosa che mi fa più felice, al di là delle vittorie e dei record che ovviamente fanno piacere però la cosa importante è provare a vincere un Europeo o un Mondiale", ha detto Mancini in un’intervista rilasciata a Sky Sport.

Sulle condizioni di Zaniolo

"Ho giocatori molto bravi che giocano bene tra loro, cercheremo di fare del nostro meglio e vincere l'Europeo. Non sarà semplice recuperare Zaniolo, è importante che guarisca bene" ha detto Mancini in un’intervista rilasciata a Sky Sport.

Calcio e coronavirus

La diffusione del coronavirus sta avendo un forte impatto anche sul calcio, tra rinvii e gare da giocare a porte chiuse in tutta Europa. "Ci sono persone più competenti di me che stanno lavorando bene, specialmente i medici. Le decisioni saranno giuste, io mi comporto normalmente facendo ciò che posso. Spero si torni alla normalità quanto prima, se lo augurano tutti gli italiani. Sono un po' preoccupato per i miei genitori che sono anziani, ma stanno bene. Mi dispiace di tutto questo, è una cosa che per fortuna non ci era mai capitata, è un po' difficile. Spero che tutto si risolva al più presto, che si trovi una cura e questo virus possa scomparire in poche settimane facendo tornare tutto alla normalità" ha concluso.