In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

De Rossi ricoverato allo Spallanzani per Covid, l'ex giallorosso in miglioramento

COVID

Daniele De Rossi si trova all’Ospedale "Spallanzani" di Roma: è uno dei membri dello staff azzurro trovati positivi al Covid dopo le trasferte in Bulgaria e in Lituania. Ricovero in via precauzionale e situazione considerata sotto controllo. Il dottore: "Le sue condizioni sono buone, siamo ottimisti"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Condividi:

Daniele De Rossi da giovedì 8 aprile  è ricoverato all'ospedale Spallanzani di Roma dopo il focolaio covid nato la scorsa settimana all'interno della Nazionale. Secondo quanto si è appreso, De Rossi è stato ricoverato all'istituto per le malattie infettive per una polmonite, le sue condizioni sarebbero "discrete" e la situazione è ritenuta sotto controllo.

Il medico: "È in buone condizioni, siamo ottimisti"

Dello stato di salute di Daniele De Rossi ha parlato Francesco Vaia, direttore sanitario dello Spallanzani: "L'ex calciatore della Roma è stato ricoverato a causa di una polmonite, le sue condizioni sono attualmente buone e posso dire che siamo ottimisti", le parole del dottore a Radio Kiss Kiss Napoli.

Il focolaio nella Nazionale

De Rossi, che è nel gruppo dei collaboratori del CT Roberto Mancini, è risultato tra i positivi al Covid dopo le trasferte in Bulgaria e in Lituania, partite inserite nel girone di qualificazione al Mondiale 2022. Assieme al 37enne ex Roma, positivi anche altri 3 membri dello stesso staff azzurro. Non solo. La notizia del ricovero di De Rossi si somma a quelle sui calciatori che, al rientro dalle convocazioni, sono risultati positivi e quindi costretti all'isolamento fiduciario: Leonardo Bonucci (Juve), Marco Verratti e Alessandro Florenzi (PSG, via dal ritiro dopo il match di Sofia), Vincenzo Grifo (Hoffenheim), Alessio Cragno (Cagliari), Matteo Pessina (Atalanta) e Federico Bernardeschi (Juve).

 

leggi anche

Anche Pessina positivo, cresce cluster Italia