In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Mancini chiama un altro oriundo: Lucas Piton pre-convocato per la Nations League

Nazionale
©Getty

Dopo Retegui, Roberto Mancini pesca ancora dal Sudamerica, stavolta dal Brasile. Per le Final Four di Nations League a giugno è arrivata la pre-convocazione di Lucas Piton, terzino sinistro del 2000 del Vasco da Gama. Lo stesso club brasiliano ha comunicato la notizia sul proprio sito ufficiale

Condividi:

Roberto Mancini sorprende ancora. Dopo la convocazione di Mateo Retegui negli ultimi impegni della Nazionale, il commissario tecnico azzurro per le Final Four di Nations League a giugno ha pre-convocato Lucas Piton Crivellaro, terzino sinistro del Vasco da Gama.

Il comunicato del Vasco

Lo stesso club brasiliano ha ufficializzato la notizia con un comunicato sul proprio sito: "Il terzino sinistro del Vasco Lucas Piton è stato pre-convocato dalla Nazionale italiana per la Final Four di UEFA Nations League, in Olanda, per la semifinale contro la Spagna il 15 giugno, e per un'eventuale finale il 18 giugno. Ingaggiato per la stagione 2023, Lucas Piton ha doppia nazionalità ed è il leader degli assist per il Vasco nella stagione, con cinque, oltre a un gol segnato". Cercato da qualche club italiano nel passato, Piton si è trasferito al Vasco a gennaio dal Corinthians, squadra nella quale è cresciuto e con cui ha esordito tra i professionisti. Si tratta di un terzino sinistro, schierabile anche come esterno di centrocampo. Classe 2000, è nato a Jundiai, nello stato di San Paolo.