Under 21, Nicolato non rimpiange Kean: "Ognuno è libero nelle sue scelte"

UNDER 21

Il commissario tecnico dell'Italia Under 21, Paolo Nicolato, ha parlato in conferenza stampa del forfait di Moise Kean per il prossimo Europeo: "Ci siamo parlati in grande serenità, concentriamoci sui 23 che ci sono. Siamo molto contenti di avere Gnonto con noi"

SPAGNA-ITALIA LIVE

"Quello che dovevo dirgli gliel'ho detto in grande serenità e lui mi ha risposto in grande serenità, ognuno è libero di fare le sue scelte. In questo momento sono

importanti i 23 che sono qui". Così Paolo Nicolato, allenatore della Nazionale Under 21, chiude la telenovela Moise Kean. Inizialmente inserito nel gruppo allargato dei convocati in vista dell'Europeo di categoria, l'attaccante della Juventus ha preferito tirarsi indietro.

"Contenti di avere Gnonto"

Non ci sarà Kean, ma troverà spazio Wilfried Gnonto, ormai convocato nell'ultimo anno in pianta stabile dalla Nazionale maggiore. "Abbiamo deciso di portare Willy nonostante fosse già impegnato in Nations. Ha fatto la trafila nelle nazionali giovanili e ne conosciamo il valore, sia tecnico sia umano. Lui è entusiasta di venire e noi siamo molto contenti di averlo". Il giocatore del Leeds sarà aggregato con Mancini fino a domenica, per poi raggiungere in ritiro gli azzurrini e prepararsi all'esordio nell'Europeo, in programma il 22 giugno a Cluj (Romania). L'Italia giocherà contro la Francia. Le altre avversarie nel girone sono Svizzera e Norvegia. L'obiettivo è la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi (bisogna finire tra le migliori tre squadre escludendo la Francia): "La prima fase del lavoro con la squadra mi ha convinto molto. Non è facile preparare una competizione così importante in così poco tempo, ma in questo gruppo vedo voglia, entusiasmo e attaccamento alla maglia e questo ci facilita il compito", ha detto Nicolato.