Nazionale, Politano lascia il ritiro: Orsolini al suo posto

italia

La Nazionale, in ritiro a Milanello in attesa della gara contro l'Ucraina, perde Matteo Politano a causa di un affaticamento al polpaccio. Al suo posto arriva Riccardo Orsolini del Bologna. Out anche Gianluca Mancini, per un affaticamento muscolare agli adduttori della coscia destra

LA CONFERENZA DI SPALLETTI E DI LORENZO - ITALIA-UCRAINA LIVE

E' stata una mattinata di valutazioni di carattere fisico per alcuni giocatori della Nazionale in ritiro a Milanello. A seguito degli infortuni subìti ieri nel corso della gara contro la Macedonia del Nord, Matteo Politano (risentimento muscolare tricipite surale destro) e Gianluca Mancini (affaticamento muscolare adduttori coscia destra) hanno lasciato il ritiro, per far rientro al proprio club e seguire le cure del caso. Il CT Luciano Spalletti, infatti, considerata la diagnosi medica, ha deciso di rilasciare i calciatori ai club, nell’ambito di un costruttivo rapporto di reciproca collaborazione. 

La novità è Orsolini

In vista della gara degli Azzurri in programma martedì con l’Ucraina, valutate anche le precedenti rinunce a Pellegrini e Chiesa, Spalletti ha convocato Riccardo Orsolini, che raggiungerà nel pomeriggio il centro sportivo di Milanello, dove la Nazionale è in ritiro da ieri notte.