Renzo Ulivieri in ospedale: malore durante Italia-Macedonia. Non è in gravi condizioni
all'olimpicoIl presidente di Assoallenatori, 82 anni, si trova ancora in ospedale a Roma: è stato sottoposto a un'operazione, è vigile, sta rispondendo bene alle cure e le sue condizioni non sarebbero gravi
Renzo Ulivieri ha avuto un malore ed è da ieri sera in ospedale: è stato sottoposto a un'operazione ma è vigile, sta rispondendo bene alle cure e le sue condizioni non sarebbero gravi. Il presidente dell’Associazione allenatori, 82 anni, si sarebbe sentito poco bene quando si trovava allo stadio Olimpico, per seguire la partita tra Italia e Macedonia del Nord. È stato immediatamente portato al pronto soccorso dell’ospedale Santo Spirito di Roma, intorno alle 21.30 di ieri sera. E in ospedale si trova ancora adesso per svolgere accertamenti dopo il malore. Le sue condizioni non sarebbero considerate preoccupanti.
Renzo Ulivieri, la carriera in panchina
Toscano di San Miniato, dove è nato il 2 febbraio del 1941, nella sua lunga carriera Renzo Ulivieri ha allenato in Serie A Perugia, Sampdoria, Bologna (che portò dalla C alla A con una doppia promozione a metà anni Novanta), Cagliari, Parma, Torino e Reggina, oltre al Napoli in Serie B. In oltre 40 anni di carriera ha guidato dalla panchina anche Empoli, Ternana, Vicenza, Modena e Padova. E' dal 2006 il presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio ed è anche direttore della scuola allenatori del settore tecnico della Figc.