Sei anni fa la rovesciata di CR7 alla Juve, gli altri casi di "mi segni e ti compro"
ACCADDE OGGI
fotogallery
17 foto
Il 3 aprile del 2018 Cristiano Ronaldo lasciava a bocca aperta il suo futuro pubblico dello Stadium con una rovesciata da standing ovation: uno dei tanti casi di acquisti nati dopo un gol contro, dalle magie di Neymar a qualche storica meteora di mercato
1/17
- Accadeva 6 anni esatti fa. Non ci voleva certo un gol per scoprire il talento di Cristiano Ronaldo, ma quel giorno - il giorno della rovesciata - si accese la prima scintilla. Gli applausi dello Stadium, CR7 che china il capo ringraziando quello che sarà il suo futuro pubblico.
2/17
- Poco tempo più tardi, ufficializzato il 10 luglio 2018, CR7 diventa infatti un giocatore della Juve che investe 117 milioni di euro per vestirlo di bianconero. Un colpo clamoroso.
3/17
- Anno successivo alla Champions sfumata per colpa di CR7. Nei quarti contro la squadra di Allegri e Ronaldo, De Ligt firma di testa il gol che vale il passaggio del turno dell’Ajax e l’eliminazione della Juventus.
4/17
- Il suo Ajax sfiora la finale di Champions, poi se lo assicura proprio la Juve per circa 85 milioni di euro.
6/17
- Ecco perché il ricchissimo Psg non badò a spese per assicurarsi uno dei fuoriclasse più invidiabili al mondo: 222 milioni di euro versati nella casse del Barcellona (cifra record) e benvenuto a Neymar sotto la Torre Eiffel.
8/17
- Il turno lo passa il Palermo, chi invece non passa inosservato e quel talentuoso trequartista. Ad agosto 2010 lascia il Marbior (dopo un mesetto) e arriva in Italia. Nel nostro calcio Ilicic si affermerà. Ah, da quel Maribor il Palermo comprò anche Bacinovic.
12/17
- Presi entrambi. La società rossonera li acquistò per una cifra complessiva di 6,5 milioni di euro, investimento tutt’altro che confortante per il club: se il biondo Andersson è considerato una delle meteore del calcio italiano, Blomqvist raggiunse maggiori soddisfazioni trasferendosi nel 1998 al Manchester United.
13/17
- Aveva segnato col Salisburgo contro i rossoneri, oggi gioca e segna proprio per il Milan che - detto di Dugarry e della coppia svedese - ha firmato tanti altri giocatori che avevano fatto un gol contro, da Hauge (Bodo/Glimt) fino a Kluivert (gol partita nella finale di Champions 1995 con l'Ajax) e Papin (col Marsiglia nel 1991).
14/17
- Non che ci volessero due gol per convincersi a comprare uno come Nainggolan, ma… E' il febbraio del 2017 quando Radja segna all'Inter due gol clamorosi con la maglia della Roma. C'è tutto il suo repertorio.
15/17
- Forse, anche dopo quel giorno, l'Inter si decide definitivamente a investire per lui. Arriverà a Milano nell'estate del 2018, senza però riuscire a brillare come a Cagliari e Roma.
16/17
- Segna contro, e in che partita. Il piccolo Bodo/Glimt (che già aveva fatto scoprire Hauge al Milan) ne fa sei alla Roma nei gironi della Conference League 2021-22, che poi proprio la Roma vincerà. Doppietta in quella partita e gol anche nel 2-2 del ritorno.
17/17
- Nel gennaio del 2023 la Roma se lo assicura, anche se in giallorosso collezionerà appena un gol in quindici gettoni.