Calciomercato, ultime news di oggi in diretta live

Qui tutta la giornata live di calciomercato attraverso le notizie raccolte dalla squadra mercato di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni anche sull'estero. E anche stasera da non perdere Calciomercato l'Originale on tour, in diretta alle 23 su Sky Sport 24 e Sky Sport Calcio

CALCIOMERCATO, LE NEWS DI OGGI LIVE

 

in evidenza

Como, gli obiettivi dopo Baturina

Chiusa l'operazione Baturina, che ha svolto le visite mediche con il Como, per il ruolo di esterno alto si lavora per Ezzalzouli del Betis: gli spagnoli lo valutano 20 milioni di euro, l’ostacolo principale è rappresentato dall’ingaggio da 2,5 milioni. Sul giocatore anche la Roma. In quel ruolo in lista anche Jesus Rodriguez sempre del Betis (su cui c'è anche il Napoli) e Rodrigo  Riquelme dell'Atletico Madrid.

Pisa, tra Gilardino e... Simeone

Il Pisa punta a chiudere il discorso allenatore nelle prossime ore: Ddomani è in programma un incontro tra la proprietà americana, la dirigenza e Gilardino. In attacco si spingerà per realizzare il grande sogno, che porta a Giovanni Simeone del Napoli: ha il contratto in scadenza a giugno 2026, con un’opzione a favore della società. Nell’ultimo Pisa in Serie A giocava il Cholo Simeone.

Fiorentina, passi avanti per Dzeko

In attacco la Fiorentina continua a lavorare per Edin Dzeko, in scadenza di contratto col Fenerbahce. Viola al momento in vantaggio rispetto al Bologna.

Italia, Gattuso sarà il ct: i dettagli

Rino Gattuso è rientrato questa mattina a Marbella dopo aver incontrato nella giornata di ieri il presidente della Figc Gravina. Tutto è rimandato alla prossima settimana, quando l'allenatore tornerà in Italia, a Roma, per definire l'accordo. Diventerà il nuovo ct con un contratto annuale. Nello staff confermati gli stessi collaboratori degli ultimi 3-4 anni più un altro azzurro (più Bonucci di Barzagli). Previsto anche un coinvolgimento di Prandelli con il quale si sta parlando per il coordinamento vivai dei club, figura che potrà permettere di individuare risorse per la Nazionale. Zambrotta e Perrotta entreranno a far parte del Club Italia, ovvero la parte sportiva della FIGC.

Juve, tris di nomi per il centrocampo

La Juventus vuole rinforzarsi anche con un centrocampista forte. I primi nomi sono quelli di Tonali del Newcastle e Frattesi dell’Inter. In lista c'è anche Ederson dell’Atalanta, sul quale resta forte l'Al Hilal

Juventus, i piani per l'attacco

La volontà della dirigenza della Juventus è di prendere due nuovi attaccanti nel caso in cui dovesse essere ceduto Vlahovic Si riproverà a trattare con il PSG per Kolo Muani, piace soprattutto Osimhen che era già nel mirino di Giuntoli e lo è anche adesso.

Virtus Verona, è fatta per Mastour: un anno con opzione per l’ex Milan

Si muove il mercato in entrata della Virtus Verona: è fatta per l’acquisto di Hachim Mastour. Sarà un anno con opzione per l’ex attaccante del Milan, che arriverà da svincolato.

Il classe ’98 in passato ha già giocato in Serie C con le maglie del Carpi e della Reggina nel 2020/21. Si tratta di un ritorno in Italia, dunque, a distanza di quattro anni dall’ultima volta.

Cittadella, ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Anastasia

Il Cittadella completa un’importante operazione in entrata. Il club veneto si garantisce le prestazione di Emanuele Anastasia, attaccante classe 1996, che nelle ultime due stagioni si è ben comportato con la maglia del Trento.

Italia, da Gattuso a Bonucci: il punto con Luca Marchetti

L'Italia riparte dai campioni azzurri. Non solo Gattuso, con il quale il presidente della FIGC si incontrerà prossima settimana, Luca Marchetti in diretta da Golfo Aranci ha fatto il punto sulla situazione riguardante lo staff dell'allenatore e settore vivai. 

Italia, Gattuso e non solo: il punto

Juventus, i convocati di Tudor per il Mondiale per Club

Dopo aver firmato il rinnovo di contratto fino al 2027 con la Juventus, Igor Tudor ha annunciato i giocatori che saranno impegnati al Mondiale per Club. 

I convocati della Juventus al Mondiale per Club

I convocati della Juventus al Mondiale per Club

Vai al contenuto

Marca, il Barcellona paga la clausola di Joan García

Joan García è molto vicino a non essere più un giocatore dell'Espanyol . Questo venerdì pomeriggio, come riportato da "Marca", il Barcellona pagherà la clausola da 25 milioni di euro presente nel contratto del portiere.

Milan, in lista anche Doué dello Strasburgo

Valutazioni in corso in casa Milan per il ruolo di esterno destro. Difficile la pista che porta a Guéla Doué dello Strasburgo, francese classe 2002, fratello di Desirè del PSG. Il Milan valuta anche altri nomi tra cui Marc Pubill dell'Almeria, già seguito in passato. Su di lui anche il Napoli.

Cittadella, ufficiale Emanuele Anastasia

Un'ufficialità per il Cittadella: “L’A.S. Cittadella comunica l’acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Emanuele Anastasia. Attaccante classe 1996 nato a Voghera, debutta tra i professionisti con il Pavia nella stagione 2015.

Nelle ultime due stagioni protagonista a Trento con 15 reti all’attivo, nove nell’ultimo campionato, chiuso col raggiungimento dei playoff. A Emanuele il nostro benvenuto in granata e un grosso in bocca al lupo per il prossimo campionato con i nostri colori”.

Atalanta, ufficiale l'acquisto di Kossounou

È arrivato anche l'annuncio ufficiale dell'acquisto di Kossounou. Il comunicato: "L'Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo da Bayer 04 Leverkusen Fußball il diritto alle prestazioni sportive di Odilon Kossounou. Nella stagione 2024/2025 il difensore ivoriano classe 2001 ha già vestito la maglia nerazzurra, totalizzando complessivamente 23 presenze (16 da titolare), di cui 18 in Serie A Enilive, 4 in UEFA Champions League e 1 in Supercoppa Italiana". 

Monaco, contatti con Paul Pogba

Il Monaco vuole rinforzare il centrocampo. Avviati i primi contatti con Paul Pogba, rimasto svincolato dopo l'esperienza con la Juventus. Il francese non gioca una partita ufficiale da Empoli-Juventus dello scorso 3 settembre 2023. 

Pogba potrebbe presto tornare a giocare

Pogba potrebbe presto tornare a giocare

Vai al contenuto

Barcellona, Gerard Martin: "Non penso al futuro, c'è solo il mio club"

Gerard Martín rientrato a Barcellona per l'intervento alla mano dopo l'infortunio in Nazionale Under 21 ha parlato delle voci riguardanti il suo futuro: "Non do peso alle voci. Sono contento e concentrato sul Barcellona, ​​sono contento della mia stagione. Penso che anche lo staff sia soddisfatto di me, della mia crescita e di ciò che devo ancora migliorare. Non penso ad altro che al Barcellona, ​​quindi sono tranquillo".

Salernitana-Sampdoria ai play out, la FIGC posticipa le date dei riscatti per i due club

Con una comunicato ufficiale la FIGC ha posticipato le date per i riscatti, e gli eventuali contro riscatti, dei giocatori tesserati da Sampdoria e Salernitana. Le due squadre devono ancora giocare i play out di Serie B - programmati per il 15 e 20 giugno - e dunque non conoscono ancora la categoria d'appartenenza per la prossima stagione. Per questo avranno tempo dal 22 al 27 giugno per queste operazioni.

Atalanta, acquistato Kossounou: operazione da 20 milioni

L'Atalanta ha chiuso Kossounou dal Bayern Leverkusen. Dopo una stagione in prestito in nerazzurro, arriva l'acquisizione a titolo definitivo: operazione da 20 milioni di euro.

Esercitato il diritto di riscatto su due giocatori in Serie A

Esercitato il diritto di riscatto su due giocatori in Serie A

Vai al contenuto

Torino, riscattato Biraghi dalla Fiorentina

Il Torino ha riscattato Cristiano Biraghi dalla Fiorentina. Arrivato in granata nella finestra di mercato invernale, il giocatore ha collezionato 15 presenze in campionato.

Modena, Paolo Mandelli torna in Primavera. Si attende Sottil

Il Modena ha ufficializzato il ritorno di Paolo Mandelli sulla panchina della formazione Primavera. L'allenatore della prima squadra sarà Andrea Sottil che il club annuncerà nelle prossime ore.

Bologna, rescisso il contratto con Leonardo Colucci

Il Bologna ha chiuso anticipatamente il rapporto professionale con l'allenatore della formazione Primavera Leonardo Colucci. Le parti infatti ha rescisso consensualmente il contratto.

Boca Juniors, Riquelme: "Paredes possibilità concreta dopo il Mondiale"

Juan Román Riquelme, presidente del Boca Juniors, ha parlato del possibile arrivo di Paredes, centrocampista della Roma e sogno di mercato del club:"È vero che parlo spesso con Paredes. Ho la fortuna di avere un rapporto con lui da sempre. Personalmente, sono molto entusiasta, ho molta voglia di averlo con noi, le porte del club sono sempre aperte. E la mia speranza è ancora più grande di quella che avevo a gennaio. Credo che avremo delle possibilità concrete di vederlo al Boca. E spero che al ritorno dal Mondiale possa essere con noi.. Ora ho speranza, le porte sono aperte, sappiamo tutti che sarebbe bellissimo averlo. Il mio sogno è che al ritorno dal Mondiale sia alla Bombonera”.

Italia, si avvicina l'accordo con Gattuso. Intesa in via di definizione

Gennaro Gattuso è sempre più vicino a diventare il nuovo CT dell'Italia. Dopo l'incontro con il presidente della FIGC Gabriele Gravina l'allenatore è rientrato a Marbella e la prossima settimana le parti si riaggiorneranno per definire il tutto. Nel progetto "Azzurro per gli Azzurri" ci saranno Cesare Prandelli, che si occuperà della gestione del settore tecnico giovanile e dei vivai, oltre a Zambrotta e Perrotta.

Real Madrid, preso Mastantuono dal River Plate

Il Real Madrid ha comunicato ufficialmente l'acquisto di Franco Mastantuono, talento del River Plate. Il giocatore ha sottoscritto un accordo fino al 30 giugno 2031.

Juventus, ufficiale il rinnovo di Tudor

La Juventus ha ufficializzato il rinnovo di Igor Tudor. L'allenatore ha prolungato il suo contratto fino al 2027 con opzione per una stagione successiva.

Palermo, ufficiale la conferma di Osti

Il Palermo ha comunicato ufficialmente la prosecuzione del rapporto professionale con Carlo Osti. Il direttore sportivo infatti è stato confermato dal club anche per la prossima stagione.

Liverpool, Robertson: "Non so ancora cosa mi riserverà il futuro"

Andy Robertson parla del suo futuro. Il difensore del Liverpool è in scadenza di contratto e intervistato da Sky Sports UK si è soffermato proprio sulla sua situazione: "Il futuro? Ne abbiamo discusso, certo che sì . Abbiamo avuto dei buoni colloqui, io e il club. Ma cosa mi riserva il futuro non ne sono sicuro: so solo che domani parto per una vacanza, ne ho proprio bisogno. Ho bisogno di riposare dopo una lunga stagione. Poi non vedo l'ora di iniziare la preparazione, è lì che mi concentro. Non riesco a guardare troppo avanti, non l'ho mai fatto, quindi non inizierò a farlo ora".

Pescara, Foggia: "Fiducioso della permanenza di Baldini"

A qualche giorno di distanza dalla vittoria nella finale playoff ai calci di rigore contro la Ternana il direttore sportivo del Pescara Pasquale Foggia ha parlato del futuro dell'allenatore Silvio Baldini: "Sono fiducioso per la sua permanenza ma la decisione è sua come ha ampiamente spiegato. Perché ha vinto Baldini? Perché entra nella testa. Il paradosso è che nonostante sia un allenatore che ti fa faticare, sudare, esige disciplina, regole, lavoro, tutti dicono una cosa: è un allenatore che ti fa stare bene".

Juventus, Igor Tudor ha firmato il rinnovo contrattuale

L'allenatore della Juventus Igor Tudor ha firmato il prolungamento di contratto. Il nuovo accordo prevede due anni in più, fino al 30 giugno 2027, e una opzione per la stagione successiva.

Catanzaro, il saluta di Caserta: "Ci siamo lasciati da persone perbene"

Dopo aver deciso di non continuare l'esperienza sulla panchina del Catanzaro Fabio Caserta ha spiegato i motivi che lo hanno portato lontano dal club: "Le nostre strade si sono divise, ma conta anche come ci si lascia. E noi lo abbiamo fatto da persone perbene, senza polemiche. Non posso che ringraziare la società per come mi ha trattato. Poi è giusto che ognuno faccia le proprie valutazioni: il club mi ha illustrato i suoi obiettivi, io avevo una visione diversa. Ma non è giusto fare i conti nelle tasche degli altri".

Pisa, è ufficiale la rescissione contrattuale con Filippo Inzaghi

Con un comunicato ufficiale il Pisa ha annunciato di aver risolto il contratto con Filippo Inzaghi, l'allenatore che nell'ultima stagione di B ha conquistato la promozione in A. Per la sua sostituzione al momento il favorito è Alberto Gilardino.

Cremonese, si dividono le strade con Giovanni Stroppa

La Cremonese attraverso un post sui propri canali social ha annunciato ufficialmente l'interruzione del rapporto professionale con Giovanni Stroppa, l'allenatore che nell'ultimo campionato di B ha conquistato la promozione in Serie A. 

Roma, Paredes: "Faccio pressione su Dybala affinché venga con me al Boca"

Leandro Paredes, centrocampista della Roma, in una intervista ad alcuni media argentini ha parlato della squadra giallorossa e del proprio futuro: "Roma è una città che ci piace tantissimo, abbiamo sempre detto che ci potremmo vivere anche una volta che la mia carriera è terminata. L'ultima stagione è stata molto difficile. Abbiamo iniziato con un progetto, un allenatore spettacolare per noi, lo conoscevamo, era buono anche per la città e per il club. Poi è stato mandato via dopo poche partite ed è stato molto duro per noi. Sono passato dal giocare 90 minuti a non entrare in campo nemmeno per un minuto. Il non giocare mi cambia l'umore, ho sofferto molto il non entrare mai in campo, poi con l'arrivo di Ranieri è cambiato tutto. Dybala e il Boca?Gli faccio pressione, gli dico sempre che se torno in Argentina lui viene con me, lui avrebbe voglia di giocare in Argentina, poi vediamo quello che accadrà. Certo, lui è legato molto all'Instituto, dove ha esordito. Può giocare nel Boca e poi terminare nell'Instituto".

Como, iniziate le visite mediche di Baturina

Sono iniziate a Milano le visite mediche del nuovo centrocampista del Como Martin Baturina. Successivamente il giocatore firmerà il contratto quinquennale con la sua nuova squadra. 

Roberto Mancini: "Con la Juventus qualcosa c'è stato"

Roberto Mancini ha rilasciato una lunga intervista al quotidiano "Il Giorno" toccando diversi temi, come il suo possibile approdo alla Juventus. "Qualcosa c’è stato con la Juve mesi fa, è vero. Aspetterò. Ma non sono qui a gufare, fino a settembre ci possono essere altre opportunità, magari all’estero", ha dichiarato Mancini.

Como, è arrivato Baturina: "Felice di essere qui"

Inizia ufficialmente l'esperienza del centrocampista Baturina con il Como. Il giocatore acquistato a titolo definitivo dalla Dinamo Zagabria per 25 milioni complessivi è arrivato a Milano per sostenere le visite mediche e successivamente firmare l'accordo quinquennale con il club. "Sono molto felice di essere qui", ha dichiarato Baturina.

Juventus, l'agente di Tudor in sede per il rinnovo

Anthony Seric, agente dell'allenatore della Juventus Igor Tudor, è arrivato nella sede del club per sistemare gli ultimi dettagli prima dell'annuncio del prolungamento contrattuale dello stesso Tudor. L'allenatore infatti ha raggiunto l'accordo per il rinnovo fino al 2027 con opzione per un'altra stagione.

Milan, fra gli obiettivi per il centrocampo c'è Javi Guerra

C'è un nuovo obiettivo per il centrocampo del Milan. I rossoneri hanno messo nel mirino Javi Garcia, mezzala del Valencia e considerato uno dei migliori talenti nel suo ruolo. Ottima tecnica e già una discreta esperienza, è diventato uno dei primi nomi del ds Tare dopo le difficoltà ad arrivare a Rabiot che difficilmente lascerà il Marsiglia di De Zerbi.

Il Milan punta una delle stelle dell'Europeo Under 21

Il Milan punta una delle stelle dell'Europeo Under 21

Vai al contenuto

Napoli, Lucca dice sì: ora si tratta con l'Udinese

Il Napoli lavora per rinforzare il proprio reparto d'attacco. Un'idea che sta prendendo sempre più piede è quella che porta a Udine e a Lorenzo Lucca. Il giocatore sarebbe felice del trasferimento e adesso i due club devono provare a cercare un accordo

Napoli scatenato: nuovi contatti per Lucca

Napoli scatenato: nuovi contatti per Lucca

Vai al contenuto

Como, in pole Ezzalzouli per l’esterno d'attacco

Il Como pronto ad accogliere Baturina dalla Dinamo Zagabria ma alla ricerca di almeno un altro esterno d'attacco. Il favorito è Ezzalzouli, classe 2005 di proprietà del Real Betis. Altri nomi seguiti sono Jesus Rodriguez, che piace anche al Napoli, e Riquelme.

Como, in pole Ezzalzouli per l’esterno d'attacco

Como, in pole Ezzalzouli per l’esterno d'attacco

Vai al contenuto

Atletico Madrid, Azpilicueta lascia dopo il Mondiale per Club

Il difensore dell'Atletico Madrid Cesar Azplicueta ha parlato in vista dell'esordio della squadra di Simeone nel Mondiale per Club: "È un torneo molto emozionante e abbiamo l'opportunità di competere per un titolo importante. È una competizione nuova e ci presentiamo con grande entusiasmo. Dopo questo torneo dirò addio all'Atletico?Sì. Spero che sia con un successo. Finiremmo nel modo più felice".

Catanzaro, per la panchina c'è l'accordo con Aquilani

Il Catanzaro ha scelto il suo nuovo allenatore. Dopo la separazione con Fabio Caserta il club ha deciso di puntare su Alberto Aquilani, ex allenatore della Primavera della Fiorentina e del Pisa. Nelle prossime ore firmerà un contratto biennale.

Il Benfica riscatta Dahl dalla Roma

Il Benfica riscatta ufficialmente dalla Roma il terzino svedese Dahl versando nelle casse giallorosse 11 milioni.

Il Benfica riscatta Dahl: tutti i colpi all'estero

Il Benfica riscatta Dahl: tutti i colpi all'estero

Vai al contenuto

Bologna, ufficializzato il rinnovo di Lykogiannis

Con un comunicato il Bologna ha ufficializzato il prolungamento contrattuale di Charalampos Lykogiannis fino al 30 giugno 2026, con opzione per un’ulteriore stagione.

Tottenham, ufficiale: Thomas Frank è il nuovo allenatore

Dopo l'esonero di Ange Postecoglou, Thomas Frank sarà il nuovo allenatore degli Spurs: il danese arriva dopo l'esperienza di cinque anni sulla panchina del Brentford.

Il Tottenham ha scelto il suo nuovo allenatore

Il Tottenham ha scelto il suo nuovo allenatore

Vai al contenuto

Udinese, rifiutata un'offerta del Leeds per Bijol

L'Udinese ha rifiutato una prima offerta del Leeds per Jaka Bijol. Sul difensore ci sono anche gli interessi di altri club.

Juve Stabia, Andreoni prolunga fino al 2027

Dopo i rinnovi di Luca Varnier e Nicola Mosti, ora è ufficiale anche quello del difensore Cristian Andreoni che firma con la Juve Stabia un contratto fino al 30 giugno 2027.

Real Madrid, Alexander-Arnold: "Un sogno firmare per questo club"

Trent Alexander-Arnold ha parlato durante la cerimonia ufficiale della sua presentazione come nuovo giocatore del Real Madrid che lo ha acquistato dal Liverpool: "Firmare per il Real Madrid non capita tutti i giorni... è un sogno che si avvera. So però che giocare per questo club è una grande responsabilità, ma sono pronto".

Galatasaray, ufficiale l'arrivo di Sané

Il Galatasary piazza un grande colpo. Il club turco infatti ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Leroy Sané dal Bayern Monaco.

Manchester United, ufficializzato l'acquisto di Cunha

Matheus Cunha è un nuovo giocatore del Manchester United.  Il 26enne brasiliano, dopo l'esperienza con il Wolverhampton, firma un contratto fino al 30 giugno 2030 con opzione per una ulteriore stagione.

Oggi l'incontro tra Gravina e Gattuso

Nella puntata di ieri di "Calciomercato l'Originale" Gianluca Di Marzio ha rivelato che oggi sarà il giorno dell'incontro tra Gravina e Gattuso. E non solo: guarda il video

Oggi l'incontro Gravina-Gattuso: le news live

Oggi l'incontro Gravina-Gattuso: le news live

Vai al contenuto

Venezia, riscattato il prestito di Fali Candé dal Metz

Il Venezia con un comunicato ha ufficializzato di aver esercitato l'opzione per l'acquisto a titolo definitivo dall' FC Metz di Fali Candé. Il difensore classe 1998, originario della Guinea-Bissau, nell'ultima stagione in A ha disputato 17 partite.

Juventus, Savona ha rinnovato fino al 2030

Il club bianconero ha blindato il terzino classe 2003 prolungando il suo contratto fino al 30 giugno 2030.

Altra conferma per la Juventus: Comolli lo blinda fino al 2030

Altra conferma per la Juventus: Comolli lo blinda fino al 2030

Vai al contenuto

Inter, avviati i contatti con il Parma per Leoni

I nerazzurri continuano a parlare con gli emiliani per possibili operazioni: non solo Ange-Yoan Bonny per l'attacco, colloqui anche per Giovanni Leoni in difesa. La valutazione del Parma è di 25-30 milioni per il classe 2006

Inter, non solo Bonny: un altro giocatore del Parma nel mirino

Inter, non solo Bonny: un altro giocatore del Parma nel mirino

Vai al contenuto

Milan, non c'è l'accordo con l'Atletico per Theo Hernandez

Nonostante il rilancio a 20 milioni di euro, non è stato trovato l’accordo tra Atletico Madrid e Milan per il trasferimento di Theo Hernandez. Gli spagnoli a questo punto potrebbero chiamarsi fuori.

Milan, nessun accordo con Atletico Madrid per Theo Hernandez

Milan, nessun accordo con Atletico Madrid per Theo Hernandez

Vai al contenuto

Napoli, trattativa con il Siviglia per Juanlu Sanchez. Piace anche Pubill

Incontro positivo in Spagna con il Siviglia per Juanlu Sanchez, esterno destro del 2003. C'è già l’accordo con il giocatore, si continua a trattare con il club per trovare l'intesa definitiva sulla cifra. Operazione da 15 milioni di euro. Nello stesso ruolo in lista anche Pubill dell'Almeria ma ad oggi il più avanti è il giocatore del Siviglia.

Napoli, Manna in Spagna per un difensore spagnolo

Napoli, Manna in Spagna per un difensore spagnolo

Vai al contenuto

Napoli, è ufficiale l'arrivo di Kevin De Bruyne

Kevin De Bruyne è un nuovo giocatore del Napoli. Dopo aver sostenuto le visite mediche, il centrocampista ha firmato a casa del presidente De Laurentiis il contratto che lo legherà al club per le prossime due stagioni con opzione anche per un altro anno.

L'atterraggio, l'accoglienza, le visite: le foto del Kevin Day... Bruyne

L'atterraggio, l'accoglienza, le visite: le foto del Kevin Day... Bruyne

Vai al contenuto

CALCIO: SCELTI PER TE