Champions League: la multipla della prima giornata

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
Neymar_Paris_Saint_Germain

La Champions League 2017/18 è ai blocchi di partenza. Le 16 sfide in programma tra oggi e domani vedranno affrontarsi il top del calcio europeo. Ecco una selezione di quote da giocare in multipla.

Benfica – CSKA Mosca, martedì ore 20:45

Nella partita d’esordio del Gruppo A, i campioni di Portogallo ospitano i vice-campioni russi del CSKA. Il match è un’occasione importante per cominciare a deineare le gerarchie del girone. Sulla carta si lotta per il secondo posto, considerato che il Manchester United (impegnato contro il Basilea) parte favorito per la prima piazza. La strada è lunga, ma sarà importante fare bene negli scontri diretti. Il Benfica negli ultimi due anni ha superato la fase a gironi, e dopo 5 giornate di campionato è terzo in classifica a 13 punti (4 vittorie e una sconfitta). I russi sono invece quarti a 16 punti dopo 9 match (5 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio). L’unico precedente tra le sue squadre risale ai sedicesimi di Coppa UEFA 2004/05, e ha visto i russi passare con un punteggio complessivo di 3-1 (2-0 e 1-1), per poi vincere il torneo battendo in finale lo Sporting Lisbona. Il calore dello Stadio da Luz avvantaggia l’1 a quota 1.67, ma per la nostra multipla puntiamo sull’1X (over 1.5) a 1.53.

Celtic – Paris Saint Germain, martedì ore 20:45

Dopo aver dominato il calciomercato estivo con gli acquisti di Neymar e Mbappé, il PSG di Unai Emery è pronto all’esordio europeo sul campo del Celtic. L’obiettivo è fare subito punti per scalare posizioni nel gruppo B, completato da Bayern Monaco e Anderlecht. I francesi vorranno inoltre far dimenticare il pesante 6-1 subito lo scorso anno, che ha permesso al Barcellona di rimontare il 4-0 di Parigi, eliminando Cavani e compagni dalla competizione. Gli ospiti vengono da 7 gare in Champions con più di tre reti, e hanno siglato 19 reti nelle prime 5 giornate di Ligue 1. Puntiamo quindi sull’Over 2.5 a quota 1.43, da abbinare eventualmente alla doppia chance esterna con l’X2 (Over 2.5) a 1.62.

Liverpool – Siviglia, mercoledì ore 20:45

Il match del Gruppo E, completato da Maribor e Spartak Mosca, è uno dei più attesi del primo turno di Champions. Il Liverpool torna in Champions dopo aver vinto l’Europa League e superato il turno preliminare contro l’Hoffenheim. I Reds hanno subito la possibilità di voltare pagina, dimenticando il ko in Premier in casa del Manchester City (5-0), ma anche di vendicare la sconfitta in finale di Europa League 2016, quando il Siviglia sollevò la coppa battendo gli inglesi 3-1. Fattore campo e motivazioni sono dalla parte dei padroni di casa, favoriti anche in quota a 1.67.

Real Madrid - APOEL Nicosia, mercoledì ore 20:45

I greci dell’APOEL arrivano per la quarta volta nella loro storia ai gironi di Champions e affrontano subito la più dura delle prove. Dovranno infatti giocare al Bernabeu contro i campioni in carica del Real, la prima squadra capace di vincere due titoli consecutivi. L’unico precedente in Champions tra i due club risale ai quarti dell’edizione 2011/12, quando gli spagnoli superarono il turno con un punteggio complessivo di 8-2 (3-0 a Nicosia e 5-2 a Madrid). I Blancos, appena fermati in campionato dal Levante (1-1), difficilmente sbagliano due gare di fila. Puntiamo su una vittoria larga e su un match ricco di reti, scegliendo per la nostra multipla l’1 (Over 3.5) a 1.50.

Champions League: la multipla della prima giornata

Benfica – CSKA Mosca 1X (over 1.5) a 1.53
Celtic – Paris Saint Germain Over 2.5 a 1.43
Liverpool – Siviglia 1 a 1.67
Real Madrid - APOEL Nicosia 1 (Over 3.5) a 1.50

Quota totale: 5.48

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport