Europa League: quote e multipla della terza giornata

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
Stella_Rossa_-_Arsenal

L’Europa League è protagonista della giornata con le 24 gare del terzo turno dei gironi. Ecco la nostra selezione di quote e la multipla del giovedì.

Ostersunds FK - Athletic Bilbao, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

L’Europa League è una competizione che ci ha abituati a risultati sorprendenti, e il Gruppo J ne è la perfetta dimostrazione. Gli svedesi dell’Ostersund guidano il girone a punteggio pieno, dopo aver superato lo Zorya in trasferta (2-0) e l’Herta Berlino in casa (1-0). Il risultato delle prime due giornate è che il Bilbao, sulla carta favorito per il passaggio del turno, si trova terzo con un solo punto, raccolto grazie allo 0-0 sul campo dell’Herta. La trasferta svedese per i baschi è probabilmente l’ultima chance per rientrare in corsa, e le quote puntano sul 2 a 1.80. L’Ostersund ha tuttavia dimostrato di poter tenere testa anche a club più blasonati, ed è una delle 4 formazioni a non avere ancora subito reti dopo 180°, mentre il Bilbao è ancora a caccia del primo gol. Per la nostra multipla puntiamo su un più prudente X2 (Over 1.5) a 1.62, segnalando anche la quota del pareggio a 3.40.

Stella Rossa - Arsenal, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Nella sfida del Gruppo H l’Arsenal, primo a punteggio pieno, affronta la Stella Rossa, che al momento è seconda a quattro punti. L’unico precedente tra i due club risale alla Coppa Uefa 1978/79 ed è a vantaggio dei padroni di casa, che eliminarono i Gunners vincendo 1-0 a Belgrado e pareggiando 1-1 a Londra. Le quote appaiono sbilanciate, avvantaggiando nettamente il 2 a 1.77 (1 a 4.33 e X a 3.75). L’Arsenal ha segnato in tutte le ultime 12 trasferte europee e la Stella Rossa è andata in marcatura nei 10 impegni più recenti in Europa. Vale la pena quindi considerare anche il Goal a 1.72 e l’Over 2.5 a 1.75. Tra i marcatori favoriti dai bookmaker segnaliamo Giroud a 2.10 e Boakye a 3.25, entrambi a segno nell’ultimo turno della competizione.

Zenit San Pietroburgo - Rosenborg, giovedì ore 19:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Lo Zenit di Roberto Mancini è a punteggio pieno nel Gruppo L, oltre a guidare il campionato con due punti di vantaggio sulla Lokomotiv Mosca. Con 8 reti siglate in 180 minuti (come Nizza e Milan), la formazione russa vanta anche il miglior attacco dell’Europa League e ha finora incassato un solo gol. Il Rosenborg divide la seconda piazza del girone con la Real Sociedad (3 punti) e a 5 turni dalla fine del campionato è vicinissimo alla conquista del 25° titolo nazionale. Le quote vedono chiaramente favorita la compagine russa, vittoriosa anche nell’unico precedente tra i due club in Coppa Uefa 2005/06 (2-1 a San Pietroburgo e 2-0 a Trondheim). Scegliamo l’1 a 1.30, segnalando anche il Goal a 1.95 e il 2-1 a 8.50.

Everton - Olympique Lione, giovedì ore 21:05 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Sfida tra due formazioni a caccia del primo successo. L’Everton fin qui ha deluso, perdendo 3-0 sul campo dell’Atalanta e non andando oltre il 2-2 nella sfida interna contro l’Apollon. Lo stesso vale per il Lione, fermo a due punti dopo aver collezionato due pari contro greci (1-1) e bergamaschi (1-1). Il risultato è che gli uomini di Gasperini guidano il girone a 4 punti e quello tra inglesi e francesi potrebbe essere un confronto decisivo in chiave qualificazione. Le quote prospettano una gara apertissima, con l’1 a 2.75, l’X a 3.40 e il 2 a 2.50. L’Everton ha vinto 7 delle ultime 8 sfide europee, mantenendo la porta chiusa per 256’. Segnaliamo l’1X a 1.50 e il Goal a 1.53.

Champions League: la multipla di stasera

Ostersunds FK – Athletic Bilbao X2 (Over 1.5) a 1.62
Stella Rossa – Arsenal Goal a 1.72
Zenit San Pietroburgo – Rosenborg 1 a 1.30
Everton - Olympique Lione 1X a 1.50

Quota totale: 5.43

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.