Premier, Liga, Bundes: la tripla del sabato

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
Bayern_Monaco_-_Lipsia

Alaves – ValenciaManchester United – Tottenham e Bayern Monaco – Lipsia. Scopri l’analisi dei big match dei principali campionati europei  e le quote più interessanti per scommettere.

Alaves - Valencia, sabato ore 13:00  (Fox Sports)

Il Valencia è una delle tre formazioni ancora imbattute, insieme a Barcellona e Altetico Madrid. La squadra di Simone Zaza ha finora ottenuto 6 vittorie e 3 pareggi, arrivati in sequenza dalla seconda alla quarta giornata contro Real Madrid, Atletico e Levante. L’ultimo impegno contro il Siviglia, vinto 4-0 in casa, ha dimostrato l’eccezionale momento del club guidato da Marcelino, che ora è secondo in classifica a -4 dai Blaugrana. Dopo 6 ko di fila, l’Alaves ha chiamato in panchina Gianni De Biasi, ottenendo al suo esordio i primi tre punti stagionali sul campo del Levante (0-2), per poi perdere contro Real Sociedad (2-0) e Betis (0-1). Tra due club che hanno un distacco di 18 punti in classifica le quote parlano chiaro, puntando sul 2 a 1.62 (1 a 5.50 e X a 3.75). Con il Valencia che ha segnato almeno 3 reti nelle ultime 5 partite di Liga, segnaliamo il 2 (Over 2.5) a 2.50. La rete di Zaza, votato a settembre come il migliore giocatore della Liga, è dato a 2.10.

Manchester United - Tottenham, sabato ore 13:30 (Sky Sport HD)

L’attesa sfida tra Red Devils e Spurs è la gara d’apertura del decimo turno di Premier League. Pareggiando a Liverpool (0-0) e perdendo la trasferta contro l’Huddersfield (2-1), gli uomini di Mourinho hanno raccolto soltanto un punto nelle ultime due giornate, scivolando a -5 dal City. Il Tottenham, in serie positiva da 7 partite (5 vittorie e due pari), ne ha approfittato per annullare il distacco e raggiungere lo United a 20 punti. Il successo interno per 4-0 contro il Liverpool di Klopp ha segnato la quarta vittoria consecutiva degli Spurs, confermandolo che il club di Londra è una delle formazioni più in forma del campionato. In un match aperto e difficile da decifrare, i bookmaker concedono un leggero vantaggio ai Red Devils, fissando l’1 a 2.20 e il 2 a 3.40. La quota più interessante è probabilmente l’X a 3.20 ma, considerando la solidità difensiva dei padroni di casa (4 reti subite in 9 gare), anche l’1X (Under 3.5) a 1.67 è una buona opzione per la multipla.

Bayern Monaco – Lipsia, sabato ore 18:30  (Fox Sports)

La sfida tra bavaresi e sassoni è il big match della decima giornata di Bundesliga. È stato proprio il Lipsia a interrompere la striscia positiva del Borussia Dortmund, ex capolista, che dopo aver perso in casa contro la squadra della Red Bull (2-3) non è andato oltre il pareggio sul campo dell’Eintracht (2-2). Lo stop dei renani ha permesso al Bayern di raggiungerli in testa alla classifica, che ora è guidata dai due club a 20 punti. Subito sotto, a -1, c’è proprio il Lipsia, reduce da 4 vittorie consecutive in campionato. Bayern e Rasenball si sono già scontrate mercoledì scorso nel 2° turno di DFB Pokal, vinto dagli uomini di Heynckes ai rigori dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. I bookmaker puntano sui campioni di Germania e sul calore dell’Allianz Arena, fissando l’1 a 1.30 contro il 5.50 dell’X e l’8.50 del 2. Ci si attende almeno una rete per parte (Goal a 1.61) e l’Over 2.5 è avanti a 1.33. In una sfida cruciale per avanzare in classifica e staccare una diretta avversaria puntiamo sull’esperienza di Robben e compagni, ma ci tuteliamo con la doppia chance, scegliendo l’1X (Goal) a 1.73.

Calcio europeo: la multipla di sabato 28 ottobre:

Manchester United – Tottenham 1X (Under 3.5)
Bayern Monaco – Lipsia 1X (Goal) a 1.73
Alaves – Valencia 2 (Over 2.5) a 2.50

Quota totale: 7.22

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.