Serie B: quote e multipla della dodicesima giornata

Consigli e pronostici sulle scommesse sportive
Venezia_Serie_B

La Serie B torna in campo tra sabato e domenica per disputare i match del dodicesimo turno. Ecco la nostra selezione di quote e la multipla per scommettere sulle partite più attese.

Cremonese – Perugia, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

I Grifoni si presentano a Cremona con il nuovo tecnico Roberto Breda, che subentra all’esonerato Giunti. È un momento difficile per il club umbro, che negli ultimi 5 turni ha collezionato 5 ko di fila (con 16 gol subiti) dopo aver raccolto 13 punti nelle prime 6 partite. I grigiorossi, al contrario, non perdono da 6 giornate (2 vittorie e 4 pari) e sono quarti in classifica a 3 punti dalla vetta. Le quote favoriscono i padroni di casa, ancora imbattuti davanti al proprio pubblico, fissando l’1 a 2.20, l’X è a 3.25 e il 2 a 3.40. Il tempo a disposizione del nuovo tecnico è sulla carta troppo poco per fare la differenza, puntiamo quindi sul successo della Cremonese, segnalando anche il Goal a 1.72.

Palermo – Entella, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Dopo aver incassato la prima sconfitta stagionale, perdendo 0-2 in casa contro il Novara, i rosanero hanno subito reagito nel turno infrasettimanale con un secco 3-1 sul campo del Carpi. La classifica del campionato cadetto è cortissima, e gli uomini di Tedino sono terzi a soli due punti dall’Empoli capolista, che dovrà affrontare in trasferta la Salernitana. Nella sfida casalinga contro l’Entella, ora sedicesimo e senza vittorie da 3 turni, il Palermo può guadagnare terreno in classifica, approfittando anche dello scontro diretto tra Venezia e Frosinone. Difficilmente i siciliani sbaglieranno la seconda gara consecutiva al Barbera, puntiamo quindi l’1 a 1.53, sull’1X (Over 1.5) a 1.50 e sull’1X (Goal) a 2.30.

Pescara – Brescia, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

Incrocio tra ex tecnici nella partita di Pescara, dove Zeman affronta la squadra che ha allenato nel 2006 (collezionando 7 sconfitte in 11 match) e Marino ritrova il club che ha guidato per 29 gare tra il 2013 e il 2014. Gli abruzzesi vengono dalla sconfitta di Empoli (3-1) e sono noni a 16 punti. Le Rondinelle, diciassettesime a 13, arrivano invece dalla vittoria interna sul Bari (2-1). Le quote danno fiducia ai padroni di casa, con l’1 a 1.67, l’X a 4.00 e il 2 a 4.50. Come sempre accade quando gioca il Pescara, i bookmaker puntano sul Goal e l’Over 2.5, entrambi a 1.53.

Venezia – Frosinone, sabato ore 15:00 (Sky Calcio, Sky Sport HD)

È scontro diretto in testa alla classifica tra Venezia e Frosinone, rispettivamente a -3 e -1 dall’Empoli capolista. Dopo una striscia di 5 gare senza vittorie, i ciociari sono tornati al successo battendo in casa la Ternana nel turno infrasettimanale (4-2). Gli uomini di Filippo Inzaghi hanno invece trovato la seconda sconfitta stagionale nel derby contro il Cittadella (2-1), ma hanno comunque portato a casa 10 punti negli ultimi 5 impegni (3 vittorie, 1 pari e una sconfitta). Le quote sull’esito finale sono estremamente equilibrate, e prospettano una gara aperta a ogni risultato: 1 a 2.88, X a 3.00 e 2 a 2.60. Con sole 9 reti incassate, la difesa del club lagunare è la più solida del campionato cadetto, alla pari con quella del Palermo. L’attacco ciociaro, dopo aver segnano appena 2 reti in 5 match, si è sbloccato nello scontro con la Ternana trovando 4 marcature. In una gara dove il segno X sembra quello più probabile, vale la pena tenere d’occhio anche il Goal a 1.83 e il risultato esatto 1-1 a 6.50.

Serie B: la multipla della 12ª giornata

Cremonese – Perugia 1 a 2.20
Palermo – Entella 1 a 1.53
Pescara – Brescia 1.a 1.67
Venezia – Frosinone Goal a 1.83

Quota totale: 10.29

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport