Dal Portogallo: "In programma un incontro tra Mourinho e il Benfica"

Calcio

Secondo quanto riportato da A Bola, il presidente del club portoghese incontrerà lo Special One per capire se l’allenatore potrà accettare la panchina nella prossima stagione. Su Mourinho c’è anche il Real Madrid: Florentino Perez è deciso a riportare l’allenatore al Bernabeu

MOU: "NON TORNERO' AL BENFICA"

DALL'INGHILTERRA: "MOU PUO' TORNARE AL REAL"

L’esonero dal Manchester United è avvenuto appena lo scorso 18 dicembre, a nemmeno un mese di distanza sono tanti i club disposti a tutto per provare a convincere José Mourinho ad accettare una nuova panchina. Tra questi anche il Benfica, già allenato dallo Special One per un breve periodo ad inizio carriera. La società portoghese, che ha da poco esonerato Rui Vitoria e che è in cerca di un nome forte per rilanciarsi, sarebbe disposta a tutto pur di portare Mou da subito a Lisbona, ma l’ipotesi sarebbe da escludere anche in considerazione dell’interesse di altre squadre – su tutte il Real Madrid - per l’allenatore. Nonostante ciò, il Benfica non sembrerebbe aver perso le speranze: secondo quanto riportato da A Bola, infatti, il presidente Luís Filipe Vieira incontrerà prossimamente Mourinho per ascoltare dalla bocca dell’allenatore portoghese le condizioni utili affinché possa accettare di allenare il club nella prossima stagione.

Missione impossibile?

"Se Mourinho decidesse di accettare, i soldi non sarebbero un problema", aveva detto il presidente del Benfica quando sono circolate le prime voci di un interesse del club per l’ex United. Per questo, anche se consapevole della difficoltà dell’operazione, secondo A Bola Vieira sarebbe disposto a tutto pur di convincere lo Special One ad accettare l’incarico per la stagione 2019/20. Secondo quanto riportato dal quotidiano portoghese, il luogo dell’appuntamento tra i due è ancora incerto ma di sicuro l’incontro avverrà presto.

Il Real Madrid alla finestra: Florentino pronto all’assalto

Non soltanto il Benfica, anche il Real Madrid avrebbe deciso di puntare su Mourinho per ripartire al meglio dopo gli ultimi risultati deludenti. Secondo quanto riportato dal Sun, infatti, Florentino Perez, che con Mou ha sempre avuto un rapporto solidissimo anche dopo l’addio al Bernabeu avvenuto nel 2013, avrebbe scelto lo Special One e vorrebbe provare a prenderlo sin da subito. Da parte sua, l’ex allenatore dell’Inter sarebbe disposto a tornare a Madrid subentrando a stagione in corso e avrebbe anche chiesto garanzie sul mercato di gennaio, facendo un elenco di possibili acquisti. L’ipotesi sembrerebbe possibile, considerando che Mourinho pare aver risolto il contenzioso con il Manchester United: secondo il Daily Mail, infatti, l’allenatore portoghese avrebbe ricevuto i 15 milioni di sterline come buonuscita dal club inglese dopo l'esonero e sarebbe ora libero di accordarsi con altre società.