Maradona lascia i Dorados per motivi di salute: si sottoporrà a due operazioni

Calcio
(getty)
marad_ok

Diego Armando Maradona ha dato ufficialmente addio ai Dorados. Lascerà il posto di allenatore della squadra messicana per motivi di salute: a breve subirà due operazioni, a spalla e ginocchio

MARADONA, NUOVO RICOVERO PER CURARE L'INSONNIA

MARADONA: "VORREI ALLENARE IL MANCHESTER UNITED"

I problemi di salute fermano la carriera in panchina di Diego Armando Maradona. Dopo il ricovero in ospedale di inizio giugno per curare - attraverso il sonno indotto - l’insonnia, l’argentino ha deciso di lasciare i Dorados. Non sarà più allenatore della squadra messicana: il motivo, come riferito dal suo avvocato Matias Morla, è legato proprio alla salute, con Maradona che ha in programma due interventi chirurgici per sistemare delle complicazioni a spalla e ginocchio. Problemi che, al momento, gli impediscono di continuare la sua attività in panchina. “Sono grato a tutta la famiglia dei Dorados - ha scritto Morla, su indicazione del Pibe, sul suo account Twitter - Continueremo insieme il sogno”. "Insieme abbiamo stupito il mondo - ha risposto il club messicano - Abbiamo dimostrato che il calcio è tutta una questione di passione e di cuore, sarai sempre un Dorado, grazie per tutto Diego".

Maradona e i Dorados

L’addio di Maradona alla squadra di Sinaloa arriva a poco più di un mese dalla dolorosa sconfitta nel Clausura 2019 contro l’Atletico San Luis, che ha segnato il secondo ko consecutivo in una finale playoff per i Dorados, che non hanno dunque acciuffato la promozione nella prima divisione messicana. Maradona aveva conquistato il pubblico dei Dorados nell’Apertura 2018, quando aveva sollevato la squadra dalle ultime posizioni della classifica, portandola fino all’ultimo atto, anch’esso perso contro lo stesso Atletico San Luis. L’argentino, oggi 58enne, ha in precedenza allenato club e nazionale dell’Argentina, oltre a squadre degli Emirati Arabi, ma non ha ancora conquistato nessun titolo nella sua carriera da allenatore.