user
13 settembre 2018

Besiktas, Quaresma professore di trivela: insegna ai compagni come farla. VIDEO

print-icon

A segno pochi giorni fa con una rabona all'incrocio dei pali, l'ex interista ha dato nuovamente spettacolo durante l'allenamento in Turchia. Se i compagni non riescono ad apprendere l'arte della trivela nonostante la presenza di Karius tra i pali, Quaresma si mette in proprio e mostra come realizzarla

QUARESMA, GOL DI RABONA IN ALLENAMENTO

FIFA PUSKAS AWARD 2018, QUARESMA TRA I CANDIDATI

Pochi giorni fa si era esibito con un gol di rabona all’incrocio dei pali, tuttavia è il suo marchio di fabbrica ad avergli riservato fama e applausi in carriera. Parliamo ovviamente di Ricardo Quaresma e della sua trivela, colpo ad effetto utilizzando l’esterno del piede a renderlo celebre in tutto il mondo. Esecuzione che ha mostrato anche alle nostre latitudini con l'Inter, d’altronde nemmeno José Mourinho era riuscito a resisterne allo strapotere tecnico. Poca fortuna in Serie A per l’esterno portoghese, transitato pure negli Emirati Arabi e al Porto prima di trovare la sua dimensione ideale al Besiktas. Ed è proprio in Turchia che il suo talento, svezzato nello Sporting Lisbona accanto a Cristiano Ronaldo, ha trovato la dimensione ideale come ribadito dai numeri: quasi 200 partite all’attivo, 35 reti e 70 assist senza trascurare i titoli e la passione del pubblico bianconero. Prossimo ai 35 anni ma votato allo spettacolo, Quaresma ha dato nuovamente sfoggio delle sue qualità durante l’allenamento agli ordini di Senol Günes.

Allenamento a colpi di trivela con Quaresma

In realtà in cattedra a salire è proprio l’ala classe 1983, campione d’Europa nel 2016 nonché un’eccellenza in materia di trivela. Ecco quindi che è proprio Ricardo ad istruire i compagni sulla corretta esecuzione del colpo: poca fortuna per i più temerari nonostante tra i pali ci fosse il bistrattato Loris Karius, ex portiere del Liverpool dai disastri commessi nella finale di Champions League prima del trasferimento in Turchia. A prendersi la scena è quindi l’ex interista che, dopo aver svelato qualche segreto ai suoi "studenti", infila il capitano e leader Tolga Zengin con una facilità disarmante. Il tutto ovviamente filmato e condiviso dai social del Besiktas, mai così orgogliosi della classe del proprio numero 7 tra i candidati al Puskas Award 2018 naturalmente grazie alla sua trivela. Quaresma nelle vesti di professore sotto gli occhi di altre vecchie conoscenze italiane come Medel e Ljajic: difficile trovare un esperto del suo calibro in questa specialità.

video virali e curiosi dal mondo dello sport

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi