Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
user
30 settembre 2018

Mls, nuova meraviglia di Ibrahimovic: dribbling e botta sotto la traversa

print-icon
ibr

Doppietta e gol numero 20 in stagione per lo svedese: dopo il primo su rigore, ecco l'ennesimo gol "alla Zlatan" con dribbling secco e impressionante botta dal limite dell'area, con il portiere che non vede nemmeno il pallone

IBRA E IL "PUSKAS AWARD": "SE NON CI SONO IO NON MI INTERESSA"

E con questo fanno 20. Venti gol in stagione in 24 partite giocate con i Los Angeles Galaxy: non c'è dubbio che Zlatan Ibrahimovic, in Mls, sia un giocatore dominante come pochi e lo sta dimostrando segnando praticamente in tutte le maniere. L'ultima, una conclusione di rara potenza, nel 3-0 che i Galaxy hanno rifilato ai Vancouver Whitecaps, con il risultato sbloccato proprio da Ibra su rigore dopo soli 4', prima della meraviglia del 2-0.

Al minuto 58, Zlatan si avvicina palla al piede all'area avversaria, poi giunto al limite rallenta quasi a voler sfidare il suo diretto marcatore, uscito dalla linea difensiva dei Whitecaps per fronteggiarlo. A Ibrahimovic basta una leggera finta di corpo per sbilanciarlo, prima di spostarsi la palla sul destro con un movimento fulmineo. Ancora più veloce è quello con cui carica il tiro, una conclusione terrificante dal limite dell'area per la quale non occorre nemmeno troppa precisione: basta la potenza, e il destro di Ibra va a infilarsi sotto la traversa senza che il portiere nemmeno la veda. Doppietta (il 3-0 lo segnerà Alessandrini) e gol numero 20 in campionato, un terzo di quelli segnati da tutta la squadra (60) che si trova adesso al settimo posto in classifica, ma con il miglior attacco del torneo.

LE ULTIME NOTIZIE DI SKYSPORT

I PIU' LETTI DI OGGI
I più letti di oggi