Ibrahimovic, chiamatelo ninja: calcione volante all'albero! VIDEO

Calcio

Altro che Bottle Cap Challenge per il fuoriclasse svedese, 37 anni e classe da vendere. Archiviata facilmente la moda dell'estate, Zlatan ha ricordato a tutti la sua abilità nel taekwondo: merito di un video pubblicato su Instagram dove, al grido di "Cose da ninja", Ibra si cimenta in un calcio volante all'albero lasciando a bocca aperta

DOPPIA SIMULAZIONE IN MLS: IBRA SQUALIFICATO

IBRAHIMOVIC: "IO COME UNA FERRARI TRA LE FIAT"

BOTTLE CAP CHALLENGE, ZLATAN SFIDA POGBA

Magari voleva sfogare la rabbia per la squalifica ricevuta in Mls a causa di una doppia simulazione, certo è che l’ennesima prova di atletismo di Zlatan Ibrahimovic lascia davvero a bocca aperta. Classe 1981 di scena negli Stati Uniti con i Los Angeles Galaxy, dove viaggia a quota 16 gol in 18 partite confermando il suo accostamento ad una "Ferrari tra le Fiat", il fuoriclasse svedese impressiona in campo e pure fuori. Da tempo è nota la sua abilità nelle arti marziali, merito dell’esperienza nel taekwondo (in cui è cintura nera) e che a suo modo ha trasferito nel calcio inventandosi colpi e gol d’autore.

Naturalmente non serve un pallone a Ibra per mostrare l’enorme capacità nella disciplina: un assaggio l’aveva offerto nella Bottle Cap Challenge, moda virale dell’estate che consiste nello svitare un tappo da una bottiglia (senza danneggiarla) colpendolo con un calcio rotante. Battezzata dai campioni di arti marziali miste e diventata popolarissima tra tutti gli sportivi, la prova è stata agevolmente superata da Zlatan che ha voluto osare di più: eccolo a bordo piscina dove, filmato per l’occasione in un video che diventerà virale, l’infinito svedese "se la prende" con un albero esibendo un mix di coordinazione, elasticità e potenza al grido di "Cose da ninja". Difficile trovare un 37enne simile, arduo ma non impossibile se il suo nome è Ibrahimovic.