Il Milan non va? Per fortuna c'è il 'Subbuteo'

Calcio
Il grande Milan della stagione 1993-1994 rivive attraverso il 'Subbuteo'
sport_calcio_italiano_subbuteo_milan

Grazie al celebre gioco torna a vivere la spettacolare formazione rossonera del '93-'94, quella guidata da Fabio Capello, che vinse scudetto, Coppa dei Campioni e Supercoppa italiana. Un modo per distogliere l'attenzione da un presente difficile

Il Milan di Leonardo stenta a decollare e la batosta nel derby sembra aver spazzato via anche le sicurezze dei rossoneri più ottimisti. Cambierà il vento? La storia del calcio insegna che chiuso un ciclo vincente prima o poi un altro arriva. Ma nell'attesa, per alleviare il dolore, si può anche fare un tuffo nel passato con il 'Subbuteo'. Un modo per ricordare i tempi andati, quelli delle coppe e degli scudetti a go go...

Con il calcio da tavolo, infatti, la spettacolare formazione rossonera '93-'94, guidata da Fabio Capello, tornerà a vivere. Il Milan di Fabio Capello dell'annata 1993-94 non solo conquistò il terzo scudetto consecutivo (il quattordicesimo) davanti alla Juve, ma trionfò anche in Coppa dei Campioni con il 4-0 al Barcellona e vinse infine la Supercoppa Italiana. Una formazione che tra le sue fila annoverava, oltre all'asso Dejan Savicevic, la coppia del gol composta da Daniele Massaro e Marco Simone, e in porta Sebastiano Rossi, passato alla storia per i suoi 928 minuti di imbattibilità.

Oggi il 'Milan degli invincibili' rivive la propria epopea grazie all'immortale gioco del Subbuteo, il calcio da tavolo tornato di moda negli ultimi tempi non solo tra i collezionisti ma anche grazie a una schiera di nuovi appassionati. A partire da venerdì, infatti, con i settimanali Panorama e Tv Sorrisi e Canzoni, sarà possibile acquistare la formazione rossonera '93-'94, realizzata seguendo fedelmente la linea originale del Subbuteo e caratterizzata da un'altissima cura per i dettagli, dalle divise dipinte a mano fino all'esatta riproduzione della base tondeggiante.

L'uscita dedicata al Milan di Capello fa parte della collana 'Subbuteo la leggenda', realizzata in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo. Dopo la collezione dedicata alle nazionali, vengono ora proposte tutte le squadre di club che hanno fatto la storia del calcio.

COMMENTA NEL FORUM DEL MILAN