L'Empoli abbatte il Frosinone. Ora in vetta c'è solo il Toro

Calcio
Il Frosinone perde la testa della classifica dopo il ko per 2 a 0 ad Empoli (foto Lapresse)
sport_calcio_italiano_empoli_frosinone_serie_b

SERIE B/5a GIORNATA. La formazione allenata da Campilongo supera per 2-0 l'ex capolista. Continua la crisi della Reggina: è solo 1-1 al 'Granillo' contro il Cittadella. Stenta anche il Lecce: pari senza gol contro il Crotone. TUTTI I RISULTATI

L'Empoli torna a volare. La formazione toscana, nella quinta giornata di campionato, ha battuto per 2-0 il Frosinone, ex capolista. Padroni di casa in vantaggio dopo 8 minuti con Marianini, mentre il raddoppio arriva al 19' con Coralli. Con questa sconfitta i laziali abbandonano il primo posto, ora occupato dal solo Torino. L'Empoli, invece, sale a quota 9 punti, a -3 dai granata.

Al seocondo posto c'èl'Ascoli, protagonista dell'anticipo contro il Brescia. I marchigiani conservano un punto di vantaggio sul Sassuolo, che, in casa e contro il Mantova, non è andato oltre l'1-1. Nassi (S) e nartinetti (M) gli autori delle reti.

Stesso risultato al "Granillo", dove delude, e comincia a preoccupare i suoi tifosi, la Reggina. I calabresi, in vantaggio nel primo tempo con Capelli, sono stati riacciuffati nella ripresa da Pesoli.
In piena crisi anche l'Albinoleffe, che rimedia la quarta sconfitta, stavolta in casa e contro il Piacenza. Finisce 0-1 con l'autorete rete di Ruopolo, un attaccante, al 22' del primo tempo.

Benissimo invece il Cesena, che rifila 4 gol, subendone 1, alla Triestina. Apre le danze per i romagnoli Sinigaglia al 4', mentre cinque minuti più tardi Testini illude i giuliani firmando il pari. Di Defeudis, Do Prado e Schelotto le altre marcature.

Nonostante il doppio vantaggio, il Gallipoli non riesce a strappare più di un punto sul campo del Vicenza. Meglio però considerare il bicchiere mezzo pieno: per i pugliesi il 2 a 2 è comunque il risultato che porta in cassaforte il quarto punto stagionale. Il Gallipoli sblocca nel primo tempo con Sosa, mentre Di Gennaro raddoppia dopo 10 minuti. Paonessa accorcia al 34' su calcio piazzato e Brivio pareggia e fa esplodere la gioia dello stadio 'Menti' al 37'.

Vince il Padova, 2-1 in casa contro l'Ancona. I veneti raggiungono a quota 9 in classifica il Sassuolo e lo stesso avversario di giornata. Turro nel primo tempo: soncin porta avanti i padroni di casa all'8'; al 20' arriva l'1-1, al 25' il gol partita di Di Nardo. 

Unico 0-0 della giornata quello tra il Lecce, un'altra grande che stenta come la Reggina, e il Crotone. 

GUIDA TV: COSI' LA SERIE B IN PAY SU SKY

ENTRA NEI FORUM DELLA SERIE B