Lippi non cede, ma quasi. Convocato Cassani...

Calcio
Marcello Lippi segue gli azzurri dalla panchina
sport_calcio_italiano_nazionale_lippi_panchina_ansa

Il difensore del Palermo, insieme a Davide Biondini, Raffaele Palladino e Antonio Candreva, è la novità tra i 25 azzurri chiamati dal ct azzurro in vista delle amichevoli contro Olanda e Svezia. Ritorna in Nazionale Giampaolo Pazzini

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

Torna in azzurro Giampaolo Pazzini, centravanti della Samp, prima convocazione per Davide Biondini del Cagliari e Antonio Candreva del Livorno: sono le novità del gruppo di 25 azzurri chiamati da Marcello Lippi per i due test amichevoli dell'Italia, contro l'Olanda il 14 novembre a Pescara e contro la Svezia il 18 a Cesena.

Questa la lista dei 25 giocatori convocati dal ct azzurro Marcello Lippi per le amichevoli contro Olanda e Svezia:

PORTIERI:
Gigi Buffon (Juventus), Morgan De Sanctis (Napoli), Federico Marchetti (Cagliari).
DIFENSORI: Fabio Cannavaro (Juventus), Giorgio Chiellini (Juventus), Domenico Criscito (Genoa), Mattia Cassani (Palermo), Salvatore Bocchetti (Genoa), Fabio Grosso (Juve), Nicola Legrottaglie (Juventus), Christian Maggio (Napoli), Gianluca Zambrotta (Milan).
CENTROCAMPISTI: Davide Biondini (Cagliari), Mauro German Camoranesi (Juventus), Antonio Candreva (Livorno), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Daniele Galloppa (Parma), Marco Marchionni (Fiorentina), Angelo Palombo (Sampdoria), Andrea Pirlo (Milan).
ATTACCANTI: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Raffaele Palladino (Genoa), Giampaolo Pazzini (Sampdoria) Giuseppe Rossi (Villarreal). Gli azzurri si raduneranno alla Borghesiana di Roma martedì entro le 12, nel pomeriggio primo allenamento.

Marcello Lippi ha convocato in Nazionale Riccardo Montolivo, centrocampista della Fiorentina, al posto dell'infortunato Daniele De Rossi. Il centrocampista della Roma, dopo la frattura dello zigomo riportata ieri, dovrebbe stare fermo due settimane ed è dunque indisponibile per le due amichevoli dell'Italia, contro Olanda e Svezia. Stamani il ct azzurro ha deciso di integrare la rosa richiamando Montolivo la cui ultima apparizione in nazionale risale alla Conferderations Cup del giugno scorso. Arriverà invece mercoledì, in ritardo di una giornata, Giuseppe Rossi, trattenuto in Spagna da un impegno del Villarreal.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT