Mexes, la distorsione al collaterale non sembra grave

Calcio
Nel derby Mexes ha dovuto abbandonare il campo al 44' del primo tempo
Roma vs Lazio

Il francese ha abbandonato il derby al 44' del primo tempo, dando modo di entrare a quello che si sarebbe rivelato il match-winner, Marco Cassetti. L'infortunio di Mexes, per fortuna, non sembra serio. GUARDA GRATIS I GOL DELLA ROMA SU SKY.it

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL DERBY DECISO DA CASSETTI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A 

Il giorno dopo il "piattone" di Cassetti è diventato il leit motiv della radiofonia romana. L'etere della Capitale si è tinto di giallorosso dopo il successo romanista nel derby che ha inguaiato la Lazio. La cosa paradossale è che i tifosi della Roma sono più contenti per aver dato una spinta verso il basso ai "cugini", che non di ritrovarsi a un punto dalla Champions.

Ranieri incassa così il suo primo derby della Capitale sulla panchina giallorossa e continua a lavorare su una squadra che ha preso ultima in classifica e riportato nelle zone più interessanti della graduatoria. E' anche la sua vittoria, quella di un tecnico che sacrifica lo spettacolo per dare alla squadra una concretezza e una cattiveria che non ha mai avuto. L'ultimo problema che gli restava da risolvere era quello della difesa che continuava a incassare troppi gol.

Contro la Lazio la svolta anche in questo, visto che la Roma è riuscita a chiudere una gara senza subire reti: cosa che non succedeva ormai dallo scorso maggio. Per farlo dovrà cercare di recuperare alla svelta Mexes che ha chiesto il cambio proprio contro la Lazio. I controlli di oggi hanno evidenziato una distorsione al collaterale del ginocchio destro, ma il difensore francese non dovrebbe subire traumi. Il ginocchio si è già sgonfiato e alla ripresa, prevista per mercoledì, si valuterà la situazione.

LA FOTOGALLERY: "Bomboni" in tribuna Tevere: derby sospeso per 8 minuti.

COMMENTA NEL FORUM DELLA ROMA


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT