Italia, colpo Baggio: "Pronto a tornare in azzurro"

Calcio
Roberto Baggio sarebbe pronto a candidarsi come presidente del Comitato tecnico della Figc
italia_baggio_1994

Vittorio Petrone, procuratore dell'ex calciatore, ha confermato la disponibilità del Divin Codino a candidarsi come presidente del Comitato tecnico della Figc. "Roberto, con la sua esperienza, desidera offrire il suo contributo al calcio italiano"

“Roberto Baggio conferma la sua disponibilità”: lo ha detto, in una nota all'ANSA, il procuratore dell'ex fantasista, Vittorio Petrone, confermando l'anticipazione del Corriere dello Sport secondo cui Roberto Baggio è candidato a ricoprire la carica di presidente del Comitato tecnico della Figc. Baggio, “attende l'incontro con il presidente Abete per approfondire i temi oggetto dell'eventuale incarico che dovrebbe venire nei prossimi giorni”.

Petrone sottolinea che Roberto Baggio aveva già espresso la sua disponibilità “al presidente dell'Associazione italiana allenatori Renzo Ulivieri. La principale motivazione di Roberto Baggio a rendersi disponibile per verificare e approfondire i temi dell'eventuali incarico - ha aggiunto - è quella di offrire il proprio contributo e l'esperienza acquisita in più di 22 anni di calcio giocato. E' certamente un incarico - ha concluso Petrone - che potrebbe rispondere al desiderio di partecipazione che Roberto Baggio vuole offrire al calcio italiano e alla Federazione".

Petrone ha rivelato a Sky.it che il fatto che "Roberto abbia deciso di dare la disponibilità, rappresenta un grande passo avanti verso il suo ritorno nel mondo del calcio".