Siena in trionfo, 5-0 al Varese. Conte saluta i tifosi

Calcio
Emanuele Calaiò autore di una doppietta nel match tra Siena e Varese (Getty)
calaio_siena_getty

Nel posticipo della 41.a giornata del campionato di serie B sonoro commiato per i toscani nell'ultima gara davanti al proprio pubblico. Segnano Calaiò (doppietta), Caputo, Brienza e Reginaldo. Cori per il tecnico che ha dato l'addio

Miglior giovane della Serie B, Viola-El Shaarawy i finalisti - Vota subito -

Guarda le statistiche della serie B

FOTO: Le feste di Atalanta e Siena per la promozione

Doveva essere il giorno dei saluti tra il popolo del Siena e il suo tecnico e non poteva esserci commiato migliore per Antonio Conte. La sua squadra si è imposta con un sonoro 5-0 sul Varese in un posticipo in cui entrambe le squadre non avevano nulla da chiedere: i toscani sono promossi in serie A, mentre la squadra di Sannino andrà a giocarsi i playoff.

Nel match, una sorta di possibile antipasto della massima serie, l'ha fatta da padrone la voglia dei bianconeri. Gara immediatamente in discesa per i toscani grazie al gol di Caputo dopo soli 11' di gioco. Il raddoppio di Calaiò ha tagliato le gambe a qualsiasi tentativo di reazione del Varese che ha incassato ancora dopo un solo minuto con Brienza e ha chiuso il primo tempo in svantaggio addirittura di quattro reti per il gol, il secondo personale, messo a segno proprio da Calaiò.

Nella ripresa il 5-0 ha portato la firma di Reginaldo su calcio di rigore prima del rosso a Corti, del Varese, per ingiurie rivolte al collaboratore dell'arbitro. Stessa sorte, ma per fallo di reazione, è toccata a Calaiò che ha reagito dopo un brutto fallo subito. Alla fine della gara il saluto del pubblico al Siena che nell'ultima giornata affronterà in trasferta l'Albinoleffe, mentre il Varese se la vedrà in casa con il Piacenza.