Barça esagerato, 6 gol all'Alaves. Paura per Vidal

Calcio
Suarez festeggia con i compagni di squadra la doppietta nel 6-0 in casa dell'Alaves (Foto Getty)

Apre e chiude Suarez. In mezzo i gol di Neymar, Messi, Alexis e Rakitic. La squadra di Luis Enrique travolgente all'Estadio Mendizorrotza. La nota stonata è il grave infortunio per Aleix Vidal: si teme la frattura della caviglia dopo un duro contrasto con Hernandez. Pari senza gol tra Betis e Valencia

Un Barcellona spietato spazza via l'Alaves in uno degli anticipi della 22^ giornata del campionato spagnolo. I blaugrana vincono 6-0 in trasferta, all'Estadio Mendizorrotza. Partita senza storia contro l'Alaves di Pauricio Pellegrino che vede interrompersi una mini striscia positiva fatta di due pareggi e una vittoria.  Apre e chiude Suarez a Vitoria-Gasteiz. Il Pistolero sblocca al 37' e realizza la doppietta al 77'. In mezzo le altre reti blaugrana firmate Neymar, Messi, Alexis e Rakitic. Suarez raggiunge così Messi in testa alla classifica marcatori con 18 gol.

Paura per Aleix Vidal - Ma una nota stonata per il Barcellona c'è, ed è il grave infortunio per l'esterno Aleix Vidal, che nel corso del match ha subìto un duro intervento da parte di Hernandez: la sua caviglia ha avuto una torsione innaturale e si teme una frattura. L'infortunio potrebbe interessare anche il perone.

Le altre partite - Finisce senza gol tra Betis e Valencia, mentre l'Athletic batte 2-1 in rimonta il Deportivo La Coruna. Padroni di casa sotto di un gol nel primo tempo (sblocca Colal al 42'), poi pareggio e sorpasso firmati Muniain (71') e Aduriz (89'). L'Athletic raggiunge il Villarreal a 35 punti.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport