Le nozze del Gallo? Saranno una roba da Pazzi...

Calcio

Alfredo Corallo

Andrea Belotti insieme alla moglie del "Pazzo", la weeding planner Silvia Slitti, e alla fidanzata Giorgia Duro (foto da Instagram)
belotti_giorgia_matrimonio_instagram

Sarà un matrimonio a suon di gol per il capocannoniere della Serie A e Giorgia Duro, organizzato da Silvia Slitti, moglie del bomber della B Pazzini. La "wedding planner" ci ha svelato alcuni particolari delle nozze in programma il 15 giugno a Palermo: "Romanzesche, in stile Gattopardo". E la futura sposa ci ha raccontato il loro momento d'oro: "Viviamo una favola"

Adesso che c'è anche il paggetto con la "cresta" non manca veramente nulla. E sì, perché la passione del piccolo Lorenzo Bonucci per il Gallo Belotti meriterebbe un ruolo da protagonista nel suo matrimonio, il premio al "coraggio" - tale padre... - di un giovanissimo cuore granata in casa di un simbolo come il difensore bianconero, una figurina niente male nell'album storico dei "nemici" juventini...

 

Gol e confetti. Battute a parte - il tweet del bomber per il suo super tifoso è stato già un gesto tenerissimo - sono giorni di preparativi per il capocannoniere della Serie A e l'incantevole Giorgia Duro (soprattutto per lei, lui è troppo impegnato a segnare) che si sposeranno tra un paio di mesi, il 15 giugno a Palermo, nella sua città (il Gallo è bergamasco). La scorsa settimana abbiamo parlato di questo momento d'oro per la coppia proprio con la futura signora Belotti in occasione di un evento di beneficenza (Never Give Up) che ha coinvolto a Milano tanti calciatori - tra cui l'attaccante del Torino e della Nazionale - e diversi personaggi dello spettacolo, nella cornice di una serata organizzata splendidamente da Silvia Slitti, moglie di Giampaolo Pazzini, attuale "pichichi" della Serie B con il suo Verona. E la moglie del "Pazzo" è anche la wedding planner di queste nozze a suon di gol (44 per l'esattezza: 24 del Gallo con l'ultimissimo nella vittoria a Cagliari più i 20 del collega, atteso dal Novara nel posticipo). "Giorgia mi ha detto: mi fido, fai tu - rivela Silvia - e ho provato a realizzare i loro desideri. Siamo diventate subito amiche, è una ragazza dolcissima". "È la nostra Fata Turchina" riferisce  la "cliente".

 

Gattopardo style. La Slitti nasce come interior design - ha studiato all'Accademia - e tra i magnifici palazzi e giardini siciliani ha trovato delle location da favola per il suo palato artistico. "Non posso svelare troppo - ammette - ma sarà romanzesco, in stile Gattopardo. Posso dire che non sarà sul mare... Un matrimonio giovane, fresco, non all'americana. L'aperitivo rigorosamente siculo, con uno dei migliori chef dell'isola. Cena veloce e poi tantissime sorprese". Gli invitati saranno circa 150 tra parenti, amici, giocatori, il presidente Urbano Cairo - che vorrebbe trattenerlo a Torino anche per la prossima stagione -  e non solo.

...cieli pensierosi...?? #alavoro #miao #silvietta #pensieri #ilfavolosomondoslittoso #sicily #garden #sky #blu

Un post condiviso da silviaslitti (@silviaslitti) in data:

 

Andrea e Giorgia sono fidanzati dalla fine del 2014, precisamente dal 28 dicembre (l'8 è un numero che ricorre continuamente nel loro amore, come i tatuaggi, ne hanno una trentina in due. E poi l'adorato cagnolino-mascotte Angy). Una storia seguitissima sui social network, uno di quei "film" che fanno venire realmente voglia di innamorarsi, con la canzoni dei Modà e di Laura Pausini a fare da colonna sonora ai loro post "sdolcinati".

 

Bomber in love. Ma com'è Belotti fuori dal campo? "È un ragazzo semplice, molto educato, sincero, pieno di attenzioni. E con i piedi per terra. Il successo non lo ha cambiato, è rimasto lo stesso, siamo rimasti gli stessi. Come mi ha conquistata? Nella maniera più spontanea, dimostrandomi ogni volta che ci vedevamo quanto fosse sincero il suo interesse. È stato molto determinato, questo sì, come nel suo modo di giocare". Da buona siciliana Giorgia è un'ottima cuoca, ma non sempre Andrea ne può approfittare. "Ha una dieta da rispettare - spiega - e non può sgarrare troppo. Ma adora mangiare i piatti della mia isola e davanti agli anelletti al forno non resiste...". Qualche settimana fa anche l'attaccante del Toro ha avuto delle parole al miele per la sua dolce metà in un'intervista esclusiva per SkySport. "Giorgia mi trasmette serenità. Per me è un punto di riferimento - ha aggiunto - e ogni volta che faccio gol la indico sempre, le mando un bacio perché è giusto che venga premiata anche lei per gli sforzi che facciamo insieme".

•PROMETTO•

Un post condiviso da Giorgia Duro (@giorgiaduro) in data:

 

Miss Palermo. Non ci vuole molto a capire quanto siano "pazzi" l'uno dell'altra. Anche durante il nostro incontro gli sguardi d'intesa non sono certo mancati. "Siamo felicissimi - ci racconta ancora Giorgia - e più si avvicina la data e più l'emozione cresce. Vogliamo che sia qualcosa di speciale, tutta nostra. Se Andrea mi aiutato nei preparativi? Poco... Adora le sorprese e le avrà". Eletta Miss Palermo nel 2010, la Duro è diventata presto un volto noto in Sicilia come conduttrice televisiva di programmi sportivi e di glamour. Quando nel 2014 ha conosciuto "Belottino" - in maglia rosanero per due stagioni, prima di passare al Torino nell'estate del 2015 - ha messo da parte la carriera e si è dedicata soltanto a lui. E e allo studio. "Frequento Scienze della Comunicazione, spero di laurearmi presto. Una cosa alla volta...".

Lo scorso 24 marzo Belotti è tornato a Palermo con la Nazionale per affrontare l'Albania nelle qualificazioni Mondiali e per Giorgia è stata un'emozione doppia, anche se non ha segnato. "Il cuore mi batteva fortissimo - confessa - vederlo giocare nello stadio della mia città con la maglia azzurra è stata la realizzazione di un sogno per entrambi. Sono felice per lui quando fa gol perché è il suo lavoro, ma lo amo anche se non li fa. Se possibile ancora di più".