Italia under 20, battuta la Francia. Azzurri ai quarti

Calcio
italia_francia_under_20_getty

L'Italia under 20 si è qualificata per i quarti di finale dei Mondiali di categoria battendo la Francia col risultato di 2-1 nella gara degli ottavi di finale disputato a Cheonan, in Corea del Sud. Il prossimo avversario sarà lo Zambia

IMPRESA ITALIA, ZAMBIA BATTUTO 3-2: AZZURRINI IN SEMIFINALE

L'ERRORE DEL NUOVO BYRON MORENO E' CLAMOROSO

Impresa per la Nazionale di Evani che elimina i grandi favoriti della Francia e conquista un posto fra le migliori 8 del mondo a livello di Under 20. Gli azzurrini sono andati in vantaggio al 27’ con un grandissimo gol di Orsolini (il terzo in questa fase finale). La Francia è riuscita a pareggiare i conti al 37' con un rigore trasformato da Augustin. Ma l'Italia ha mostrato il carattere della grande squadra continuando ad attaccare e trovando il gol vittoria con Panico ad inizio ripresa. Una sorta di vendetta per gli azzurri sulla Francia, almeno a livello giovanile. L'anno scorso i transalpini avevano travolto 4-0 l'Italia nella finale dell'Europeo U19. Il prossimo avversario sarà lo Zambia, che gli azzurrini affronteranno il 5 giugno nei quarti di finale.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche