Psg, Mbappè vince il Golden Boy 2017: Donnarumma quinto

Calcio
Kylian Mbappè, attaccante del PSG (Getty)

L'attaccante del Psg vince l'edizione 2017 del Golden Boy davanti a Gabriel Jesus (Man City) e Ousmane Dembelè (Barcellona). Donnarumma al quinto posto, Chiesa nono. Bentancur della Juve in decima posizione

GOLDEN BOY, L'ALBO D'ORO

And the Golden Boy 2017 goes to... Kylian Mbappè! L'attaccante del Monaco paga l'exploit della scorsa stagione e vince l'ultima edizione del premio davanti a Gabriel Jesus e Dembelè. C'è anche un po' di Italia: Donnarumma arriva quinto, mentre Federico Chiesa è in nona posizione. Rodrigo Bentancur, infine, si piazza al nono posto. Talento di Max Allegri.

Trionfa Mbappè

Reduce da uno dei trasferimenti record dell'estate, l'enfant prodige cresciuto nel Monaco arriva primo e se la gode, reduce da un'ottima stagione coi monegaschi: 26 gol in 44 presenze, più il titolo di Campione di Francia vinto da protagonista. Quest'anno, col Psg, ha già segnato 4 gol in 9 partite. Ed è anche primo in Ligue con Neymar&co. Tutti lo considerano un talento, Wenger l'ha provato a portare all'Arsenal paragonandolo a Pelè. Lui, zitto zitto, ha già stupito tutti. Curioso per un '98, uno che l'anno scorso veniva portato agli allenamenti dalla madre. Quest'anno vince il Golden Boy, premio già ottenuto da grandi giocatori come Pogba e Martial. Balotelli lo vinse nel 2010, Pato l'anno precedente, Messi nel 2005. L'anno scorso Renato Sanches del Bayern Monaco. Quest'anno tocca a Mbappè, nuovo talento di Francia. 

La classifica: Chiesa al nono posto

Da Federico Chiesa a Ousmanè Dembelè, passando per Rodrigo Bentancur (Juventus) e tanti altri. Ecco i dieci talenti del calcio europeo scelti dal Golden Boy 2017 di Tuttosport.

1) Kylian Mbappè (Monaco/Psg)

2) Gabriel Jesus (Man City)

3) Ous Dembelè (Borussia Dortmund/Barcellona)

4) Marcus Rashford (Man United)

5) Gigio Donnarumma (Milan)

6) Cristian Pulisic (Borussia Dortmund)

7) Kasper Dolberg (Ajax)

8) Emre Mor (Borussia Dortmund/Celta Vigo)

9) Federico Chiesa (Fiorentina)

10) Rodrigo Bentancur (Juve)