Domenech: "L'Italia andrà al Mondiale. Buffon? Un grande, ma inizia a essere vecchio"

Calcio
domenech_getty

L'ex CT della Francia ha parlato così alla Gazzetta sullo spareggio tra Svezia e Italia: "Andrete voi al Mondiale, anche nel 2006 avevate molti problemi ma avete vinto. Buffon? Scandaloso che non abbia vinto il Pallone d'Oro". Sui migliori: "Bonucci e Barzagli. Pirlo? Da 10 non era un genio..."

CLICCA QUI PER SVEZIA-ITALIA LIVE

Lui, la Francia e i tanti anni alla guida dei Bleus: dall'Under 21 fino alla finale del Mondiale 2006, persa proprio contro l'Italia all'Olympiastadion di Berlino: "E anche lì avevate problemi...". Personaggio controverso, Raymond Domenech. Ma nonostante abbia perso la finale più importante della sua carriera fa il tifo... per l'Italia: "Al Mondiale andrete voi!". Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l'ex CT della Francia (2004-2010) ha parlato così dello spareggio. 

"Al Mondiale andrà l'Italia"

"Sicuro che ce la farete, guardate il 2006: avevate tutti quei problemi e avete vinto. L’Italia ha giocatori che sanno gestire lo stress, la Svezia molto meno: nel gruppo erano quasi qualificati ma si sono complicati la vita". Il Mondiale del 2006 e quello del 2010, quando la Francia si qualificò "grazie" a un fallo di mano di Henry nello spareggio contro l'Irlanda. Domenech parla anche di Zidane e degli altri "italiani" di Francia: "Zizou è un dio, intoccabile. Verratti? Mi piace". Poi su Mario: "Balotelli sarebbe tra i migliori se si mettesse al servizio della squadra". 

"Buffon? Un grande, ma..."

Belle parole su Buffon: "E' un grande. È scandaloso che nel 2006 non gli abbiano dato il Pallone d’oro anche se adesso forse non è il più forte al mondo. Comincia a essere vecchio". I migliori gicoatori secondo Domenech: "Forse Bonucci e poi Barzagli". Infine sul Maestro, ritiratosi dal calcio giocato: "Pirlo è stato un grande ma non il miglior italiano della sua generazione, deve ringraziare Ancelotti che lo ha spostato a centrocampo: da 10 non era un genio". 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche