"Ancelotti, nuovo inizio". La rassegna stampa dei quotidiani

Calcio
combo_nazionale

Dalla tentazione Carletto al "problema stranieri" evidenziato dal Tempo: "Italia agli italiani". Poi Tavecchio, Ventura e le parole di Lotti: "Il calcio italiano va rifondato". Sguardo al mercato (Juve-Goretzka) e al derby di Roma

"Ancelotti, nuovo inizio". Anche la Gazzetta dello Sport apre con Carletto possibile CT azzurro. L'ex allenatore del Milan è tentato ma chiede un rinnovamento, con Malagò che silura Tavecchio: "Fossi in lui mi dimetterei". Tuttavia, quest'ultimo prova a resistere. La Gazzetta, inoltre, propone 10 idee per rialzare la testa e guardare avanti dopo il fallimento Mondiale. Innovazioni, giovani talenti su cui puntare, un rinnovamento generale per uscire dalla crisi. E intanto l'Under 21 di Di Biagio batte la Russia per 3-2 (decisivo Orsolini all'ultimo minuto). "Te ne vai o no?". Questo il titolo del Corriere dello Sport invece, riferito a Tavecchio, che pur di restare a capo della federazione si gioca la carta Ancelotti. De Laurentiis: "Via tutti". Infine Tuttosport, coi volti di Tavecchio e Ventura: "...E non se ne vanno!". Più chiaro di così...

Il Tempo: "Italia agli italiani!". 

Il Tempo propone la sua soluzione: "Meno stranieri, Italia agli italiani". E chi arriva nel nostro calcio viene evidenziato come "il nemico numero uno". Moggi ne parla così: "Io vincevo!". Parlano anche Giorgia Meloni e Marcello Veneziani. Titoli vari, da "Invasione di campo" a "un popolo castrato". Concetti forti. Ribaditi anche dal Fatto Quotidiano, Il Giornale e Libero, che nelle prime pagine danno spazio alla crisi sportiva dell'Italia. Baggio si candida: "Io ci sono".

Dal derby al calciomercato

Dalla Nazionale italiana alla Serie A, sabato torna il campionato col derby di Roma in primo piano: forum in redazione al Corriere dello Sport, tanti ex di entrambe le squadre danno un pronostico sulla partita, da Piscedda a Scarchilli: "Roma-Lazio da Scudetto!". E' il derby migliore degli ultimi anni? "E' una partita che vale molto". Capitolo mercato poi: la Juventus vuole Goretzka dello Schalke, ecco il piano per arrivare al centrocampista tedesco (nel mirino c'è sempre Emre Can del Liverpool, già cercato in estate). La Danimarca, infine, fa 5 gol all'Irlanda e vola in Russia: tripletta di Erikseen, il più talentuoso dei suoi. Suso esordisce con la Spagna.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche