È tornato il "Loco" Abreu: i tifosi lo contestano, lui scaglia contro di loro un tavolo

Calcio
abreu

Incredibile quanto successo in Cile: i sostenitori dell'Audax Italiano non hanno preso bene l'ottava gara di fila senza successo dei propri beniamini e hanno cominciato a protestare. L'attaccante uruguaiano non ha gradito e ha reagito in modo violento

CELTIC, LUSTIG E LA FOLLIA DA TITOLO: ESULTA E RUBA IL CAPPELLO A UN POLIZIOTTO

DASPO ALLO STADIO, TIFOSO TURCO AFFITTA UNA GRU

In molti ricorderanno Sebastian Abreu, vero e proprio giramondo, in particolare del calcio sudamericano. Se ancora non vi viene in mente proviamo a dare un suggerimento: Loco. È il soprannome che appartiene all'attaccante, protagonista nel corso della carriera di comportamenti oltre le righe sia dentro che fuori dal campo, e che domenica, a 41 anni, si è "riguadagnato" a pieno titolo dopo quanto successo a Santiago, in Cile. La sua attuale squadra infatti, l'Audax Italiano - 26° club diverso per la quale ha giocato l'uruguaiano e che rappresenta un record nel mondo -, è stata fermata sullo 0-0 dall'Antofagasta, prolungando a 8 la serie di partite senza vittoria. Dall'inizio del campionato Los Tanos, formazione fondata da emigrati italiani, hanno raccolto un solo successo e dopo l'ennesimo pareggio i tifosi non ci hanno visto più. Un'enorme quantità di fischi è piovuta sul La Florida e tra i colpevoli è finito anche Abreu, sesto miglior cannoniere di sempre della Nazionale Celeste con 26 centri in 69 presenze. L'attaccante però non ha gradito le lamentele dei sostenitori cileni e ha avuto una reazione violenta: ha preso un tavolo localizzato a bordocampo e lo ha scagliato con rabbia verso la folla, non provocando comunque alcun incidente o ferito.

A fine partita, passata la collera, Abreu ci ha scherzato su e sul proprio profilo Twitter ha postato una foto in cui si ritrae sorridente con Flores, connazionale del Montevideo: "Ricevere la visita di Sebastian mi ha risollevato un po' la giornata dopo la notte che ho avuto - ha scritto il Loco -. Spero che la squadra esca da questo momento negativo. Nel caso tranquilli, questa volta il tavolo è ben avvitato".