Non è facile stare al passo con i tempi. Quelli della Rete, poi, vanno velocissimi. La trasformazione digitale è in atto e anche lo sport e gli sportivi si devono adeguare. Nasce dunque il primo evento di formazione sul marketing digitale nel settore sport
Si terrà a Riccione il 13 e 14 giugno la prima edizione dello “Sport Digital Marketing Festival” , unico evento in Italia di formazione e aggiornamento sul Digital Marketing nel settore sportivo. La formula: due giornate di studio, lezioni, approfondimenti, tavole rotonde e “incontri ravvicinati” con i Top Social Media Manager di club, squadre, federazioni, leghe, agenzie e atleti, che racconteranno come hanno raggiunto grandi risultati in termini di business attraverso campagne innovative e creatività in rete.
All'evento parteciperanno i principali attori della scena sportiva italiana ed internazionale: per la Serie A di calcio, Juventus e Napoli; la storica federcalcio inglese The Football Association, Emporio Armani Milano e la Lega Basket Serie A, Famila Wuber Schio e la Lega Basket Serie A Femminile, Azimut Modena Volley, SIR Safety Perugia e la Lega Pallavolo Serie A Maschile, Imoco Volley Conegliano e la Lega Pallavolo Serie A Femminile, SB Eibar per la Liga spagnola, Twente FC per la Eredivisie olandese, Fortaleza dal campionato di calcio B colombiano, A.C. Cesena per il calcio Serie B, Pordenone Calcio per la Lega Pro e le Federazioni Italiane di Calcio, Rugby, Scherma e Ginnastica.
Lo Sport Digital Marketing Festival è organizzato da EuropaCube Innovation Business School e dal Master Social Media e Digital Marketing.