Supercoppa Europea, Griezmann re del derby: Ramos lo "incorona" su Instagram

Calcio
Stoccata di Griezmann su Instagram al leader del Real Madrid, Sergio Ramos
griezmann_ramos

Archiviato il trionfo nella Supercoppa Europea, la festa dell'Atletico Madrid si è spostata sui social grazie all'originalità di Griezmann. Sceso in campo a Tallinn nella ripresa, il francese campione del mondo ha punzecchiato i rivali del Real e il suo capitano Sergio Ramos: l'incoronazione su Instagram è d'obbligo

TRIONFO ATLETICO IN SUPERCOPPA: REAL BATTUTO 4-2

REAL-ATLETICO, TUTTE LE FOTO PIÙ BELLE DELLA SUPERCOPPA

SUPERCOPPA, SUGLI SPALTI SPUNTA UNA MAGLIA DI KARIUS

Poco più di un’ora in campo a Tallinn, quanto basta per festeggiare la grande rivincita dell’Atletico Madrid. Entrato al 57’ della ripresa in luogo di Correa, Antoine Griezmann ha subito assistito al 2-1 del Real con il rigore di Sergio Ramos prima della riscossa dei Colchoneros: bis di Diego Costa, guizzo emulato da Saúl e Koke ai tempi supplementari per il 4-2 finale nella Supercoppa Europea. Cadono i Blancos orfani di Cristiano Ronaldo, escono dall’incubo gli uomini di Simeone finalmente superiori ai concittadini dopo tante delusioni nelle competizioni continentali. Un match dagli alti contenuti agonistici come da tradizione madrilena, derby che tuttavia ha scongiurato eccessi in campo come sugli spalti. Fair play che, a suo modo, è stato messo a prova dall’attaccante francese attraverso una Instagram Story. Nient'altro che uno sfottò, provocazione social destinata al leader avversario Sergio Ramos.

Reduce dal trionfo al Mondiale in Russia, rassegna archiviata a quota 4 reti, Le Petit Diable ha giurato fedeltà alla maglia dell’Atletico rinnovando il suo contratto fino al 2023. Scongiurato quindi lo spauracchio Mourinho alla guida del Manchester United per il pubblico biancorosso, tifosi che hanno applaudito i 112 gol complessivi di Grizou in 210 gare disputate. L’ultima delle quali, come detto, ha spezzato la maledizione Real in Europa per la squadra di Simeone. Exploit che ha trovato seguito nell’originalità dell’ex Real Sociedad, incoronato per l’occasione dal capitano rivale Sergio Ramos mentre occupa il suo posto sul trono. Se in campo ad iscriversi al tabellino marcatori sono stati altri fedelissimi come Diego Costa, Saúl e Koke, Griezmann è stato nuovamente il protagonista assoluto sui social pubblicando inoltre immagini e video di gioia direttamente da Tallinn. Sarà sfida aperta con il Real Madrid per tutti gli altri titoli in palio nella prossima stagione dalla Spagna all’Europa.