Besiktas, Quaresma professore di trivela: insegna ai compagni come farla. VIDEO

Calcio

A segno pochi giorni fa con una rabona all'incrocio dei pali, l'ex interista ha dato nuovamente spettacolo durante l'allenamento in Turchia. Se i compagni non riescono ad apprendere l'arte della trivela nonostante la presenza di Karius tra i pali, Quaresma si mette in proprio e mostra come realizzarla

QUARESMA, GOL DI RABONA IN ALLENAMENTO

FIFA PUSKAS AWARD 2018, QUARESMA TRA I CANDIDATI

Pochi giorni fa si era esibito con un gol di rabona all’incrocio dei pali, tuttavia è il suo marchio di fabbrica ad avergli riservato fama e applausi in carriera. Parliamo ovviamente di Ricardo Quaresma e della sua trivela, colpo ad effetto utilizzando l’esterno del piede a renderlo celebre in tutto il mondo. Esecuzione che ha mostrato anche alle nostre latitudini con l'Inter, d’altronde nemmeno José Mourinho era riuscito a resisterne allo strapotere tecnico. Poca fortuna in Serie A per l’esterno portoghese, transitato pure negli Emirati Arabi e al Porto prima di trovare la sua dimensione ideale al Besiktas. Ed è proprio in Turchia che il suo talento, svezzato nello Sporting Lisbona accanto a Cristiano Ronaldo, ha trovato la dimensione ideale come ribadito dai numeri: quasi 200 partite all’attivo, 35 reti e 70 assist senza trascurare i titoli e la passione del pubblico bianconero. Prossimo ai 35 anni ma votato allo spettacolo, Quaresma ha dato nuovamente sfoggio delle sue qualità durante l’allenamento agli ordini di Senol Günes.

In realtà in cattedra a salire è proprio l’ala classe 1983, campione d’Europa nel 2016 nonché un’eccellenza in materia di trivela. Ecco quindi che è proprio Ricardo ad istruire i compagni sulla corretta esecuzione del colpo: poca fortuna per i più temerari nonostante tra i pali ci fosse il bistrattato Loris Karius, ex portiere del Liverpool dai disastri commessi nella finale di Champions League prima del trasferimento in Turchia. A prendersi la scena è quindi l’ex interista che, dopo aver svelato qualche segreto ai suoi "studenti", infila il capitano e leader Tolga Zengin con una facilità disarmante. Il tutto ovviamente filmato e condiviso dai social del Besiktas, mai così orgogliosi della classe del proprio numero 7 tra i candidati al Puskas Award 2018 naturalmente grazie alla sua trivela. Quaresma nelle vesti di professore sotto gli occhi di altre vecchie conoscenze italiane come Medel e Ljajic: difficile trovare un esperto del suo calibro in questa specialità.