Pallone d'Oro, troppi voti egiziani a Salah: France Football cancella il sondaggio

Calcio

Nel giorno dell'annuncio dei trenta candidati per il premio di miglior giocatore dell'anno, la nota rivista francese ha aperto un sondaggio online: i fan dell'attaccante del Liverpool hanno votato in massa e gli organizzatori lo hanno eliminato tra le polemiche

PALLONE D'ORO: I TRENTA IN LIZZA

Troppi voti a Salah e France Football cancella il sondaggio online sul Pallone d'oro. La rivista francese che riunisce ogni anno i giornalisti più qualificati del pianeta per eleggere il miglior giocatore della stagione, ha annunciato nei giorni scorsi i nomi dei trenta campioni in corsa per il premio 2018.  Insieme con i best 30, France Football aveva aperto un sondaggio per far votare i tifosi di tutto il mondo. Peccato che i risultati fossero "drogati" e poco credibili rispetto a quelle che saranno le scelte di Paolo Condò e degli altri giurati. Tra i trenta c'è ovviamente anche Mohamed Salah, che l'anno scorso ha realizzato 42 gol tra Premier e Champions League. L'egiziano, però, ha perso la finalissima di Kiev con il Real Madrid e al Mondiale russo non si è ripetuto: per questo non può essere tra i favoriti. Eppure, irisultati del sondaggio lo davano prima in testa e poi al secondo posto dietro a Lionel Messi. Evidentemente, moltissimi fan egiziani si sono collegati sul sito di France Football e hanno espresso la propria preferenza per l'idolo nazionale. Pochissimi, invece, i voti a favore di Antoine Griezmann, Kylian Mbappè e Luka Modric, protagonisti del Mondiale e tra i papabili al Pallone d'Oro. 

Sondaggio eliminato

France Football ha deciso di eliminare il sondaggio, forse per allontanare le polemiche sul web ed evitare la discrepanza tra le preferenze dei tifosi e le scelte ufficiali dei giurati. I fan egiziani non l'hanno presa affatto bene. Per loro c'è un solo un vincitore del Pallone d'Oro: Momo Salah.