Belgio-Olanda, che gol di Mertens: il video

Calcio

Il gran gol di Mertens durante l’amichevole tra Belgio e Olanda, col quale ha sbloccato il match al 5’, prima che Danjuma pareggiasse i conti al 27' fissando il risultato sull'1-1. Il video del gol del 'napoletano'

BRIGNOLI O CR7? PORTIERE BELGA SEGNA IN ROVESCIATA

PAPÀ KOMPANY PRIMO SINDACO DI COLORE DEL BELGIO

Dries Mertens torna protagonista con la sua nazionale. Durante l’amichevole tra Belgio e Olanda disputata al 'Roi Baudouin' di Bruxelles, l’attaccante del Napoli ha sbloccato il risultato al 5' a favore dei suoi con un missile scagliato praticamente appena all’interno dell’area di rigore avversaria - dopo una respinta della difesa dell’Olanda - e finito dritto sotto al sette, con Cillessen ovviamente spacciato e costretto a vedere la palla entrare in rete. Terzo gol per il giocatore di Ancelotti in stagione, dopo i due segnati in queste prime otto partite di Serie A. Ecco il video del gol messo a segno col Belgio stasera.

1-1 finale: a Mertens risponde Danjuma

Non è bastato il gol di Mertens al Belgio. Il match è terminato sull'1-1 grazie al pareggio realizzato da Arnaut Danjuma, attaccante classe '97 del Brugge, al 27' del primo tempo su assist di Depay. Al 33' poi il palo di Quincy Promes, mentre nel secondo tempo Batshuayi va vicino al gol vittoria per il Belgio, proprio come Luuk de Jong per l'Olanda appena entrato ma Mignolet respinge. Nel finale le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio: 1-1 finale a Bruxelles.