Copa Libertadores, coro dei tifosi del Boca Juniors per la costruzione della tribuna: "Vendete le vostre case". VIDEO

Calcio

I sostenitori degli Xeneizes, durante la finale di Libertadores, hanno cantato contro i proprietari delle case che impediscono la costruzione della 4^ tribuna della Bombonera

SPETTACOLO ALLA BOMBONERA, BOCA-RIVER FINISCE 2-2

PRATTO, DA FLOP NEL GENOA A TRASCINATORE DEL RIVER

La sfida d'andata di Coppa Libertadores tra Boca Juniors e River Plate non ha deluso le aspettative. Il match ha regalato tantissime emozioni, con due gol da una parte e dall'altra e una serie di occasioni che potevano rendere ancora più ampio il punteggio. Lo spettacolo non è mancato neanche sugli spalti dove i tifosi del Boca, visto il divieto di ingresso ai supporters Millionarios, hanno potuto sostenere incessantemente la propria squadra, passata due volte in vantaggio con i gol di Abila e Benedetto e poi recuperata in entrambe le occasioni, prima da Pratto e poi da un'autorete di Izquierdoz. Dare un supporto continuo agli Xeneizes non è stata, però, l'unica 'battaglia' dei tifosi di casa. L'intento della società, infatti, è quello di allargare la Bombonera con una quarta tribuna, ma lo spazio è attualmente occupato da delle case che i proprietari non hanno intenzione di cedere. Ecco perché i sostenitori del Boca, durante lo show di colori e tifo messo in mostra nel SuperClasico, hanno trovato il tempo anche di intonare un coro verso i possessori di questi stabili. Le parole espresse nei loro confronti non sono state affatto carine, un modo poco gentile per invitarli a cedere le loro proprietà al club di Buenos Aires e poter allargare così il muro gialloblù che incute timore a qualunque avversario affronti la squadra di Schelotto. Chissà che la 'pressione mediatica' non convinca loro a fare un passo indietro e acconsentire alle richieste del Boca. Una questione, tuttavia, non di primaria importanza. L'obiettivo ora è fare la storia al Monumental, senza il prezioso aiuto però dei propri tifosi.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche