Italia-Germania Under 21, Di Biagio: "Giocare bene non basta, dobbiamo segnare e vincere"

Calcio
dibiagio

Alla vigilia dell'amichevole contro la Germania l'allenatore dell'Under 21 carica la squadra: "Dobbiamo cominciare a fare risultato, senza vittorie diventa un problema"

ITALIA-USA LIVE

Dopo il ko nell'amichevole con l'Inghilterra l'Italia Under 21 tornerà in campo contro la Germania lunedì alle 18.30 a Reggio Emilia. Alla vigilia ha parlato in conferenza stampa l'allenatore dell'Under 21 Luigi Di Biagio, che ha cercato di dare una scossa alla squadra: "Queste sono le partite più semplici da preparare e bisogna cominciare a fare risultato, perché è vero che le prestazioni ci sono, come contro gli inglesi, ma se si va avanti senza vincere diventa un problema. Stessa cosa con i gol: quando capitano occasioni importanti, bisogna segnare. Serve più convinzione in quello che facciamo. I ragazzi sanno che queste partite contano anche se sono amichevoli, sono arrabbiati, si vede nei loro occhi”. Una domanda anche sulla situazione infortunati: "E poi dobbiamo valutare qualche situazione, tra acciacchi e poco recupero per il fatto che qualche ragazzo gioca poco. Cutrone ha un problemino al flessore, Bastoni non sta benissimo e anche Pezzella che ha giocato tutta la partita con l’Inghilterra. Ma prendo sempre la parte positiva e cerco le soluzioni”.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche