Copa Libertadores, River Plate-Boca Juniors: svelati appunti tattici di Gallardo, ma c'è l'ipotesi depistaggio

Calcio

In Argentina hanno fatto il giro del web delle foto che mostrano alcune situazioni tattiche studiate dall'allenatore dei Millonarios in vista della sfida di ritorno della Copa Libertadores. Qualcuno, però, ipotizza una sorta di depistaggio per confondere le idee al Boca...

RIVER-BOCA LIVE

Il conto alla rovescia verso River-Boca è già cominciato. Meno di una settimana e le due squadre si affronteranno per la finale di ritorno di Copa Libertadores. Il 2-2 maturato alla Bombonera ha lasciato perfettamente in equilibrio la bilancia dei pronostici, considerando che in questa competizione non vige la regola dei gol in trasferta. Sabato, dunque, si partirà da una situazione di perfetta parità, in cui ogni minimo dettaglio sarà fondamentale per battere l'avversario. Qualcosa in casa River, però, potrebbe essere già andato storto. Nelle ultime ore, infatti, sul web sono diventate virali alcune foto che ritraggono documenti e fogli contenuti in delle cartelle rosse, trafugate dalla macchina di Gallardo, allenatore dei biancorossi. Su questi fogli, in cui nella parte inferiore compare il logo del club, si rilevano una serie di appunti tattici su come i Millonarios attaccheranno i rivali gialloblù nel tentativo di vincere il SuperClasico più importante di tutti i tempi. Oltre a questo, in rete ci è finita anche la foto del passaporto di Gallardo - squalificato contro gli Xeneizes - e altri documenti ufficiali dell'AFA. Una situazione che rischia di compromettere i piani dei padroni di casa, con il Boca che potrebbe approfittare di questa spy-story per arrivare più preparato all'incontro del Monumental. Allo stesso tempo ci sono degli utenti sui social che hanno ipotizzato, invece, uno scenario diverso. Secondo alcuni, infatti, 'desecretare' queste variazioni tattiche sarebbe una mossa studiata in anticipo dallo stesso River, un modo per depistare la formazione di Schelotto e coglierla di sorpresa. Solo il campo, forse, ci offrirà la versione reale. Per adesso resta soltanto l'ennesimo episodio per surriscaldare la sfida che terrà il mondo calcistico col fiato sospeso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche