Mondiale per club 2018, Al Ain batte River Plate ai rigori e va in finale

Calcio

Il River Plate ha perso la semifinale del Mondiale per club: Millonarios battuti dall'Al-Ain ai calci di rigore. Decisivo l'errore dal dischetto di Enzo Perez, che si somma a quello commesso nei tempi regolamentari dal Pity Martinez. L'Al-Ain affronterà in finale la vincente tra Kashima Antlers e Real Madrid

MONDIALE PER CLUB, KASHIMA ANTLERS IN SEMIFINALE CON IL REAL

Clamoroso ad Abu Dhabi: il River Plate, reduce dal successo nella finale di Copa Libertadores, è stato eliminato dall'Al-Ain nella semifinale del Mondiale per club. Negli Emirati Arabi Uniti, la squadra di casa si è imposta ai calci di rigore per 5-4. A nulla sono serviti i tempi supplementari, ai quali le due squadre sono arrivate sul risultato di 2-2.

Autogol lampo, rimonta e rigore sbagliato

Il River, che dopo 3' si trovava sotto (autorete di Pinola) ha rimontato nel giro di un quarto d'ora con una doppietta di Borré. A rovinare la serata perfetta del numero 19 dei Millonarios è il brasiliano Caio, che al 51' segna il gol del 2-2. La formazione di Gallardo avrebbe potuto ritrovare il vantaggio al 69', ma el Pity Martinez - l'eroe di Madrid autore del contropiede last minute al Boca - fallisce clamorosamente. Sfumato il 3-2 si va ai supplementari e poi ai calci di rigore. L'Al-Ain è infallibile, Caio apre la sequenza dando l'esempio e gli altri quattro tiratori scelti non sbagliano. Anche i primi quattro rigori battuti dal River sono impeccabili: Ignacio Scocco, Quintero, Pratto e Borré consegnano ad Enzo Perez il pallone decisivo. La sua conclusione dal dischetto però costa la finale alla squadra argentina. Passa l'Al-Ain, che conoscerà il suo avversario nella giornata di mercoledì, a seconda di chi vincerà la sfida tra Kashima Antlers e Real Madrid.

L'esultanza dei giocatori dell'Al-Ain dopo il gol del brasiliano Caio

La coreografia dei tifosi dell'Al-Ain: la loro mission impossibile è ancora "possible"

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport