Messi o Cristiano Ronaldo? Klopp: "Ho solo un selfie nel mio smartphone, è con Messi"

Calcio

Durante un'intervista a Liverpool TV, l'allenatore tedesco si è schierato nel dibattito che dura ormai da anni. Senza girarci molto attorno, come è nel suo stile, Klopp ha raccontato un curioso aneddoto che lo colloca nel "Team Messi"

CRISTIANO RONALDO, MESSI E GLI ALTRI: ORA SONO OPERE D'ARTE. FOTO

LA VERA STORIA DELL'AEREO DI MESSI, CHE NON E' DI MESSI

Meglio Messi o Cristiano Ronaldo? È l’annoso dibattito che anima il calcio internazionale da ormai quasi più di 10 anni e che viene alimentato a colpi di Palloni d’Oro, gol e Champions League. E come per ogni dibattito che si rispetti, capita che figure illustri si schierino da una o dall’altra parte. Pareri autorevoli o meno, basati su esperienze, dati o semplici sensazioni. L’ultimo ad esprimersi in tal senso è stato Jurgen Klopp: l’allenatore del Liverpool, con la sua consueta schiettezza, ha raccontato un aneddoto che lascia pochi dubbi in un’intervista rilasciata durante il galà della Liverpool Foundation e ripresa da Liverpool Tv.

Messi o Cristiano?

“Chi è il migliore di tutti? Mio padre mi ha sempre detto che nonostante tutto quello che le persone possano dire in futuro, il migliore sarà sempre Pelé. L’ho incontrato quando facevo l’opinionista durante il Mondiale 2006 e… Io non sono un tipo che si innervosisce, ma stavo sudando come un pazzo. Quindi per me è Pelé”. Klopp poi anticipa la domanda su Messi-Ronaldo: “Ma ho un solo selfie nel mio smartphone ed è con Messi. E Cristiano era nella stessa stanza…” – ha concluso sorridendo.